La stilista pugliese Ripalta Daniello presenta la linea di borse Vegan Leather

La stilista pugliese Ripalta Daniello presenta la linea di borse Vegan Leather

5 Marzo 2023 0 Di Cristiana Lenoci

Oggi la sostenibilità è ormai un diktat anche nella moda. Ma la stilista pugliese Ripalta Daniello non è nuova a sperimentazioni in questo settore, perché si può ben dire che l’esperienza e la creatività l’hanno condotta di recente a raggiungere livelli assai alti e ottimi riscontri anche nella moda green.

Vegan Leather è il nuovo ambizioso progetto che la stilista, originaria di Cerignola (Fg), ha presentato con orgoglio alla fine di Febbraio scorso a Milano Fiera Linea Pelle, una delle manifestazioni più rinomate del settore pelle a livello internazionale.

Ho realizzato borse in pelle vegana, ricavata da scarti di agrumi e pale di fichi d’India. La perseveranza ripaga sempre, è stato un grande successo”, ha dichiarato Ripalta Daniello.

La stilista, che ha realizzato un’intera collezione eco-sostenibile, ha partecipato anche alla Fiera di Bologna, dove le sue creazioni sono state particolarmente apprezzate.

Di me e della mia collezione ha scritto anche Lampoon, un famoso magazine inglese”, ha aggiunto con soddisfazione.

Ora che anche la moda guarda al green con attenzione e grande aspettative per il futuro, Ripalta Daniello non si fa cogliere impreparata, anzi. E’ già pronta per nuove sfide all’insegna della sostenibilità ambientale e dei materiali naturali, e noi la seguiremo con piacere.