Luca Carboni e il suo “Sputnik Tour” fanno tappa a Monopoli il 16 Agosto

Luca carboni arriva a Monopoli con “Sputnik Tour“: Dopo il successo del precedente tour invernale, il cantautore bolognese torna nuovamente in Puglia il 16 Agosto 2019 per regalare emozioni ai suoi fan. L’evento live in questione si svolgerà presso Piazza Vittorio Emanuele di Monopoli e l’ingresso sarà gratuito.

Il cantante bolognese ha segnato la storia della musica italiana, con una importante discografia fatta di canzoni che sono rimaste indelebili nell’immaginario collettivo. Ha debuttato sulla scena musicale nel 1981, per esordire come solista solo tre anni dopo e raggiungere il successo del grande pubblico nel 1987 con il singolo “Silvia lo sai”. Da allora Carboni non si è più fermato, sia come cantautore che come musicista, scrivendo e interpretando alcune delle più note canzoni italiane, come “Farfallina”, “Ci vuole un fisico bestiale”, “Mare mare” e tante altre.

Il viaggio musicale di Luca Carboni prosegue oggi con grande successo nel segno dell’attualità, aperto a tantissime collaborazioni con alcune delle voci più significative della canzone contemporanea, come Jovanotti, Marco Mengoni, Tiziano Ferro, Elisa, Biagio Antonacci, Cesare Cremonini, solo per citarne alcuni.

Con Sputnik, un album potente, diretto, essenziale, Luca Carboni si è confermato ancora una volta uno straordinario hit maker con testi ironici e nello stesso tempo profondi e un suono che rappresenta perfettamente l’arte del POP

Il 16 Agosto, Carboni non sarà da solo ma bensì sarà seguito dalla sua band: Antonello Giorgi alla batteria, Ignazio Orlando al basso, Mauro Patelli e Antonello D’Urso alle chitarre, e Fulvio Ferrari Biguzzi alle tastiere.

L’evento è organizzato dal Comitato Festa Patria di Monopoli, in collaborazione con il Costa Dei Trulli Festival e l’Amministrazione Comunale della Città di Monopoli. 

Annunci
Leave a comment

Leave a Reply