Matrimonio: ecco chi sceglie la Puglia per sposarsi

Matrimonio: ecco chi sceglie la Puglia per sposarsi

21 Aprile 2019 0 Di lamiapugliablog

Il business generato dal “turismo matrimoniale” in Italia, secondo una recente stima effettuata da uno studio di settore), potrebbe raggiungere i 3 miliardi di euro tra una decina di anni. In realtà, soprattutto al Sud, la cifra potrebbe triplicare se ci fosse un maggiore coordinamento tra le realtà locali che si occupano del settore “Nozze” ed una efficiente ottimizzazione delle infrastrutture.

Anche se in cima alle preferenze degli italiani c’è ancora la Toscana, negli ultimi anni la Puglia è una delle mete preferite dai Vip che vogliono celebrare un matrimonio da sogno. Tra i motivi che spingono i personaggi famosi a raggiungere la Puglia per sposarsi vi sono le location suggestive (vedi le masserie tipiche pugliesi) e i paesaggi spettacolari, che ogni anno attirano migliaia di turisti da tutto il mondo.

Non è un caso, infatti, che proprio in territorio pugliese si siano celebrati alcuni dei matrimoni più sfarzosi degli ultimi anni: in Puglia si è sposata la figlia del ricchissimo Jeff Sutton (il matrimonio è costato la cifra di 25 milioni di dollari), oppure la figlia del magnate dell’acciaio Pramod Agarwal, convolata a nozze nel 2014 spendendo per la cerimonia 20 milioni di dollari.

Chi sceglie il matrimonio in Puglia

Sempre secondo una recente stima effettuata sul turismo dei matrimoni in Italia, a scegliere la Puglia in particolare per il matrimonio sono soprattutto gli stranieri, con una netta prevalenza degli Inglesi, seguiti da Americani e australiani. Ad apprezzare particolarmente le bellezze della Puglia ci sono anche i Tedeschi e i canadesi.

La meta preferita dai Vip in Puglia

La location più ambita dai Vip per organizzare un matrimonio che resti indelebile nei ricordi degli invitati è Borgo Egnazia, una frazione di Savelletri nei pressi di Fasano. Il meraviglioso resort che qui sorge maestoso tra le coste del mar Adriatico e la rigogliosa campagna della valle d’Itria, negli ultimi anni ha ospitato Vip del calibro della rockstar Madonna, e altri famosi personaggi del mondo dello spettacolo.

Annunci