Otranto: Il 24 Dicembre ritorna la “Processione subacquea della Natività”

Otranto: Il 24 Dicembre ritorna la “Processione subacquea della Natività”

20 Dicembre 2019 0 Di Vincenzo Barnabà

La Lega Navale Italiana – Sezione di Otranto, con il patrocinio del Comune di Otranto e la collaborazione del Mediterraneo Diving e dello Scuba Diving, organizza martedì 24 dicembre, dalle ore 16.30, la consueta ‘Processione subacquea della Natività’: Un atteso evento di fede di chi non vuole rinunciare alle tradizioni più radicate sul territorio salentino. Al termine della manifestazione, poi, il presidente Sergio Pacella ed i dirigenti tutti saluteranno i presenti presso la sede della Lega Navale otrantina, dove l’appuntamento si concluderà con un brindisi ed il consueto scambio di auguri.

Protagonisti principali saranno i sub del Gruppo Sportivo della Lega Navale di Otranto e dei diving aderenti alla manifestazione, che nell’occasione saranno accompagnati da una schiera di figuranti in costume d’epoca. La processione partirà dalla suggestiva Piazza Castello del comune più a est d’Italia per dirigersi verso il porto. Qui la statuetta del “Bambin Gesù” toccherà il mare immergendosi con i partecipanti nei pressi dello scalo di varo/alaggio del Porto, per poi arrivare in processione presso la capanna della natività allestita a ridosso dei pontili di ormeggio della Lega Navale.

Dopo la posa del Bambinello, la scena della natività sarà adagiata sul fondale e illuminata ad arte così da essere ben visibile a tutti coloro che frequenteranno il Porto durante tutto il periodo delle festività natalizie.

Adesioni

Per motivi di carattere assicurativo, le adesioni alla processione a mare dovranno pervenire entro il 20.12.2019 per tramite dei diving convenzionati: • Mediterraneo Diving di Massimo Donno (Lecce) tel. 0832/301051 • Scuba Diving di Stefano Levanto (Otranto) tel. 0836/802740.

Annunci