Perchè “Lamia-Puglia”?

Perchè “Lamia-Puglia”?

14 Febbraio 2019 0 Di lamiapugliablog

Quanti di voi hanno fatto un giro in uno dei tanti splendidi borghi della Puglia e hanno voluto perdersi nei vicoli più nascosti per ascoltare voci, percepire odori e ammirare i colori del paesaggio circostante?

LaMiaPuglia è un vero e proprio viaggio nei posti più segreti e nascosti di una regione, la Puglia,  che è stata definita dal National Geografic “una delle più belle del mondo”.

Ma il nostro non è un viaggio qualunque. E’ un percorso sensoriale alla scoperta o (ri)scoperta di sapori, odori, luoghi e storie di una terra ospitale e accogliente come poche altre.

Un territorio, quello pugliese, che per quanto diverso nella struttura e morfologia, è di una Bellezza tale da far perdere il fiato a chiunque lo visiti per la prima volta.

E tanti sono i turisti, italiani e stranieri, che puntualmente ogni anno tornano a visitare per la Puglia per scoprire nuovi posti affascinanti e lasciarsi rapire dal folklore, dalle tradizioni popolari e dall’ottima cucina.

Con il suo mare cristallino e la natura rigogliosa, la Puglia è un tripudio di colori che appaga gli occhi e dona all’anima un senso di pace e benessere.

E anche se in questa regione del Sud Italia non mancano le contraddizioni e i problemi da risolvere, la nostra mission è quella di raccontare la Puglia e i suoi abitanti con entusiasmo e  curiosità, come quando si arriva in un posto che non si conosce e si ha tanta voglia di scoprirlo.

Stiamo cercando compagni di viaggio appassionati della vita e innamorati della Puglia… che fai, sali a bordo?

Annunci