Profadvisor: la start-up pugliese che rivoluziona le ripetizioni private

Profadvisor: la start-up pugliese che rivoluziona le ripetizioni private

29 Settembre 2019 0 Di Cristiana Lenoci
I quattro giovani foggiani fondatori della start-up “Profadvisor”

Quella che vi raccontiamo oggi è la storia di quattro giovani laureati presso l’Università di Foggia, quattro amici creativi e desiderosi di realizzare qualcosa di innovativo restando nella loro terra d’origine, e della loro start-up vincitrice del Bando PIN Giovani della Regione Puglia.

“Profadvisor”, questo il nome del progetto d’impresa che è stato presentato Venerdì scorso presso la sede di Via Torelli a Foggia, nasce dall’idea di legalizzare e regolamentare la “giungla” delle ripetizioni private, impartite spesso da persone improvvisate o impreparate nelle materie scolastiche e nella maggior parte dei casi senza un  contratto di lavoro.

I fondatori di questa start-up made in Puglia sono: Marco Buccarella, Andrea Marino, Laurenzo Longo e Francesca Romana Cicolella (rispettivamente due giuristi, un laureato in Economia e una giornalista). Tutti credono seriamente in questo progetto e sono pronti a dare il meglio affinchè decolli come merita. I presupposti ci sono tutti: la piattaforma online è già predisposta per l’utilizzo e il raggiungimento dell’obiettivo di 60 docenti iscritti in piattaforma entro Dicembre prossimo.

Come funziona Profadvisor

Rispondere all’illegalità e alla formazione approssimata offrendo un servizio di qualità: è questo l’obiettivo di “Profadvisor”, la piattaforma online che mira ad agevolare l’incontro tra chi cerca persone qualificate cui affidarsi per le ripetizioni e chi si offre come docente per impartirle. La piattaforma raccoglie da una parte le richieste e dall’altra le candidature di docenti: quando entrambe si incontrano scatta la prenotazione delle lezioni, che vengono effettuate presso la sede della start-up in Via Torelli 15 a Foggia. Il tutto avviene in maniera veloce ma sicura, garantendo docenti qualificati e seri. Le lezioni saranno specializzate e personalizzabili in base alle esigenze degli studenti e dei docenti, e copriranno tutte le materie delle scuole elementari, medie, superiori e corsi universitari.

Pagina Facebook: ProfAdvisor

Un’immagine della sede di Via Torelli 15 a Foggia, inaugurata il 27 Settembre scorso
Annunci