Serie A2 Pallavolo Maschile: Sono due le squadre pugliesi che vi parteciperanno – Il Calendario

Serie A2 Pallavolo Maschile: Sono due le squadre pugliesi che vi parteciperanno – Il Calendario

30 Settembre 2019 0 Di Vincenzo Barnabà

Saranno dodici le formazioni che parteciperanno al prossimo campionato di Serie A2 di pallavolo maschile della stagione sportiva 2019-2020. Queste le squadre: Emma Villas Siena e Bcc Castellana Grotte (retrocesse dalla Superlega), Olimpia Bergamo (finalista degli ultimi playoff di Serie A2), Libertas CantùSinergy Arapi MondovìConad Reggio EmiliaSarca Italia Chef Centrale BresciaMaterdominivolley.it Castellana Grotte (eliminate ai quarti di finale dei playoff di A2), Kemas Lamipel Santa Croce (vincenti dei playoff A2-A3). Presenti anche Rinascita Logonegro, Peimar Calci e Sieco Service Ortona.

Il numero di compagini di questo torneo sarà dunque drasticamente ridotto rispetto al passato, anche perché la riforma prevede la nascita di una sottostante categoria di Serie A3.

La formula prevede classicamente un campionato con un girone di andata e uno di ritorno: undici giornate all’andata e undici di ritorno. Non ci saranno poi Pool Promozione, ma semplicemente i playoff, al termine dei quali verrà stabilita l’unica squadra che verrà promossa a giocare l’anno successivo nel campionato di Superlega.

Una novità riguarda anche gli stranieri. Nel prossimo campionato di Serie A2 potrà esserci solamente uno straniero in campo per squadra. In ogni roster potranno esserci invece al massimo due stranieri.

IL CALENDARIO COMPLETO