Promo Castellana Grotte: il sito per conoscere Le Grotte e dintorni

Promo Castellana Grotte: il sito per conoscere Le Grotte e dintorni

16 Luglio 2020 0 Di Cristiana Lenoci

Il territorio di Castellana Grotte è tutto da scoprire, e non si limita alle sole Grotte, rinomate e conosciute in tutto il mondo. Consapevole di ciò, l’associazione Promo Castellana Grotte ha pensato di realizzare un portale che offra ai visitatori e ai turisti una panoramica delle bellezze naturali e non solo che questo particolare territorio pugliese presenta.

Non tutti sanno, ad esempio, che a Castellana Grotte vi sono numerose strutture turistiche dotate di confort di qualità ed intrattenimento per tutte le fasce di età. E’ quindi il luogo ideale per trascorrere una vacanza in famiglia o in compagnia degli amici.

Sul sito è possibile scoprire quali sono gli hotel, B&B e altre strutture che danno la possibilità di usufruire del Bonus Vacanze messo a disposizione dal Governo per l’estate 2020.

All’interno del sito, nella sezione “Blog” c’è una raccolta di articoli informativi e divulgativi su alcune realtà e avvenimenti locali, ma anche notizie più generali sulle vacanze in Puglia.

Nella sezione “Offerte”, raggiungibile facilmente dalla home-page del sito, sono raccolte le migliori proposte del periodo, a partire da quelle last-minute da prendere al volo.

Insomma, tra i siti dedicati alla Puglia questo sicuramente va tenuto d’occhio e consultato periodicamente. A maggior ragione, poi, se siete tra quelli che non hanno mai visto le Grotte di Castellana oppure non vedono l’ora di ritornarvi.

https://promocastellanagrotte.it/

Per info e contatti: info@promocastellagrotte.it; tel: 353-3013651

 

Cenni sulle Grotte di Castellana

Per darvi un’idea dell’affluenza turistica verso le Grotte di Castellana, sappiate che da quando hanno aperto sono state visitate da circa 15 milioni di persone, provenienti da ogni parte del mondo. Il percorso sotterraneo è di circa 3 chilometri, e si svolge a circa 70 metri di profondità. Lo scenario che si apre agli occhi dei visitatori è a dir poco stupefacente: abissi, canyon, gole profonde, stallattiti, stalagmiti, fossili, forme di roccia variegate e dai colori vivaci.

Le Grotte di Castellana sono situate a pochi chilometri da altri luoghi turistici della Puglia come Alberobello, Polignano a Mare, Cisternino e a circa 1,5 chilometri dal centro abitato di Castellana. Rappresentano la manifestazione più appariscente del carsismo pugliese. Una meta imperdibile per chi ama le bellezze naturali.

Per info su orari e biglietti consultate il sito: https://www.grottedicastellana.it/