Proposta di matrimonio: qualche idea per farsi dire di sì

Proposta di matrimonio: qualche idea per farsi dire di sì

29 Marzo 2019 0 Di lamiapugliablog

Vuoi sposarmi?”: sembra una frase facile da dirsi, ma l’emozione potrebbe rendere tutto più complicato. Una cosa è certa: la proposta di matrimonio è un momento unico e va vissuto nel modo più intenso possibile dai due futuri sposi. Anche sulla proposta c’è uno scontro tra tradizionalisti e innovatori: per i primi la fatidica domanda va fatta dall’uomo, mentre per i secondi anche la donna, soprattutto se impaziente, potrebbe chiedere all’amato di rompere gli indugi e convolare a nozze. Per quanto riguarda il “come” e il “dove” ecco qualche idea che potrebbe essere utile se state pensando ad un proposta di matrimonio unica ed originale.

Le idee più comuni e utilizzate

Quando in coppia si parla già da tempo di matrimonio, molti decidono di dichiararsi in maniera ufficiale davanti da un piatto fumante in un ristorante oppure durante una cenetta intima. E’ necessario scegliere un posto accogliente e romantico. Se siete pugliesi c’è l’imbarazzo della scelta: basta recarsi in un borgo e optare per un locale piccolo ma ben fatto, con personale ospitale e sorridente. Se “lei” se lo aspetta è meglio coinvolgere il cameriere, magari chiedendogli di portare un piatto o un bicchiere in cui avrete messo l’anello. Altra idea carina consiste nello scrivere la fatidica frase “Vuoi sposarmi’” su una torta o un dolce della casa. Potete congelare l’anello in un cubetto di ghiaccio da aggiungere al drink che lei sta bevendo. Altra sorpresa di solito utilizzata è semplicemente quella di far trovare l’anello in un luogo qualsiasi che “lei” non si aspetta: ad esempio in bagno o sul comodino al risveglio, insieme ad una dolce colazione.

Le idee più audaci e temerarie

Se vi piace stupire potete provare una proposta di matrimonio mozzafiato, una di quelle che farà provare un brivido di emozione alla vostra lei/lui. Uno dei modi più temerari e al tempo stesso romantici per chiedere di sposarvi è di farlo durante un giro in mongolfiera. Immaginate un cesto, un pallone che vola e voi due da soli tra le nuvole. Se invece preferite la bassa quota, allora potete inventarvi insieme una escursione subacquea, oppure potete organizzare un giro in elicottero. Se la vostra lei/lui è altrettanto temerario potreste chiedergli di accompagnarvi in qualche folle esperienza che ricorderete per tutta la vita. Tra le attività avventurose c’è il rafting lungo i fiumi, un’arrampicata su una falesia naturale, un week-end a contatto con la natura più estrema, ad esempio un bosco o una foresta.

Location proposta matrimonio in Puglia

La Puglia offre più di una location giusta per fare una proposta di matrimonio originale e romantica. Se amate il mare Polignano (Ba) è un luogo incantevole e se volete piacevolmente stupirla/lo prenotate un tavolo nella mitica “Grotta Palazzese”, il ristorante di tradizione a picco sul mare. Se invece preferite la campagna ed il paesaggio di campi verdi che si snodano per chilometri, fate una capatina sui Monti Dauni, nella zona del Foggiano. Potrete dichiararvi in uno dei borghi più belli d’Italia, Bovino: tra stradine strette e trattorie di tradizione sarà ancora più emozionante dirsi “sì”. In primavera il Gargano è incantevole, e vi è la possibilità di stare al mare senza la folla dei turisti in estate: a Vieste, proprio nella cittadina celebrata da Max Gazzè, sarebbe bellissimo inscenare una dichiarazione d’amore in grande stile.

Annunci