
Puglia Loves Family: il marchio della Regione “amico” delle famiglie
18 Febbraio 2020Presentato oggi presso la Casa della Partecipazione- Padiglione 152 della Fiera del Levante di Bari, il marchio Puglia Loves Family identifica le strutture ricettive, ristorative, culturali, amministrative ed i servizi più attenti alle esigenze delle famiglie.
La Regione Puglia ha approvato, nel 2012, un Programma Attuativo per rendere la Puglia un territorio “amico delle famiglie” e promuovere principi fondamentali come la priorità di genere e la conciliazione tra famiglia e lavoro. L’obiettivo del Programma è attuare un vero e proprio cambiamento culturale attraverso il benessere delle persone e un nuovo modo di fare impresa.
In quest’ottica, “Puglia Loves Family” è il marchio che la Regione Puglia ha ideato e promosso per rendere la Regione un territorio particolarmente attrattivo ed accogliente per i nuclei familiari e le persone che con essi interagiscono.
Il marchio serve ad identificare il network delle organizzazioni “family friendly”. Registrato presso la Camera di Commercio di Bari il 18 Gennaio 2017, rappresenta la garanzia di servizi e standard che rispondono alle particolari esigenze dei nuclei familiari.
Tutti gli operatori che agiscono in diversi settori (esercizi ricettivi, esercizi commerciali, grande distribuzione, cinema, teatri, musei, impianti sportivi) sono chiamati ad aderire alla Rete degli Amici delle Famiglie, individuando opportuni interventi e strategie per migliorare i servizi nell’ottica di soddisfare i bisogni specifici delle famiglie.
Un apposito organismo regionale è chiamato a valutare i requisiti posseduti dalle varie strutture/operatori che richiedono la fruizione del marchio “Puglia Loves Family”.
Per ulteriori info: http://family.regione.puglia.it/