Screen Time Kids: terminata con successo la seconda edizione a Margherita di Savoia

Screen Time Kids: terminata con successo la seconda edizione a Margherita di Savoia

20 Giugno 2025 0 Di Cristiana Lenoci

Promossa e organizzata da Emilio De Sio con l’Angolo del Vinile, la seconda edizione di “Screen Time”, la campagna informativa su abuso e dipendenza da tecnologia rivolta a bambini e genitori svoltasi a Margherita di Savoia dal 14 al 18 Giugno, si è conclusa con un ottimo riscontro di pubblico.

Incontri, laboratori, ospiti illustri hanno reso l’iniziativa di grande interesse per tutte le età. Tra gli eventi rivolti ai più piccoli sono stati particolarmente seguiti quello dedicato alla natura a cura di Salvatore Giannino e IGP per la natura, e quello a cura di “La Stella Sei Tu Academy” del regista e attore Michele Lastella, in cui i bambini si sono cimentati in una lezione di recitazione cinematografica a due passi dal mare.

Sognare e creare” è stato il tema di quest’anno, ed infatti non sono mancate le favole, raccontate dalla voce di Mingo De Pasquale, e lo spettacolo teatrale pomeridiano “I musicanti di Brema”, messo in scena dalla compagnia “Officina d’arte”, nella splendida location dello stabilimento balneare “La Playa Margherita”.

Un’altra giornata è stata invece dedicata ai giochi a premi, con i bambini impegnati nel GP delle biglie e a seguire l’incontro sul tema “La strada e il talento”.

Il comico youtuber Mandrake ed il suo spettacolo serale “Imbarazziamoci” ha catalizzato l’attenzione nel primo giorno di avvio della campagna, facendo il pienone di presenze presso l’anfiteatro Piazzolla.

Oltre a lui, altri ospiti hanno supportato l’iniziativa con la loro presenza autorevole: Stefano Rossi, educatore, pedagogista e scrittore, autore di un metodo di formazione seguito da più di 800 insegnanti ha tenuto un incontro con i genitori, purtroppo inficiato dalla pioggia improvvisa.

Rossi ha ricevuto un premio dal Sindaco di Margherita di Savoia, Avv. Lodispoto. Presenti all’incontro il vice-sindaco e l’assessore ai servizi sociali Grazia Damato.

Il fautore e promotore della seconda edizione di “Screen Time”, Emilio De Sio, ha così commentato l’iniziativa: “Sono soddisfatto per aver arricchito il progetto con iniziative volte a promuovere talento, creatività, socializzazione, comunicazione per i bambini, oggi sempre più connessi virtualmente ma lontani dalla realtà. Abbiamo affrontato temi importanti e di grande attualità come l’iperconnessione tecnologica e l’importanza di promuovere stili di vita più sani per genitori e figli”.