
Viaggi e vacanze in Puglia: ecco come divertirsi e rilassarsi risparmiando
6 Ottobre 2020Quando si parla di viaggi e vacanze in Puglia, si tocca un argomento vasto, anche perché qui ci sono tantissimi luoghi da visitare e posti dove poter alloggiare. Il cliente che non conosce bene la regione o una determinata zona però può avere qualche timore nella scelta, anche perché teme di non trovare quella più conveniente e di cadere in una spesa maggiore rispetto al budget che ha. In realtà, se si seguono i consigli descritti di seguito, non si avrà alcun problema nel divertirsi all’insegna del risparmio. La Puglia infatti oltre ad offrire paesaggi mozzafiato, che lasceranno a bocca aperta chiunque li visiti, presenta tanti villaggi turistici posti direttamente sul mare, tanti resort, tante offerte all inclusive, offerte low cost, offerte last minute, escursioni dove è anche possibile prendere la nave gratis per le isole. Insomma, cercando sul sito giusto, si avrà modo di trovare tutto ciò e prenotare una vacanza da sogno, all’insegna del relax ma anche ricca di risparmio.
Viaggi e vacanze in Puglia: come risparmiare
Parlando di viaggi e vacanze in Puglia viene subito spontaneo pensare alla ricerca di offerte convenienti per godersi i suoi meravigliosi territori e magari per trovare anche un albergo sul mare o una pensione che possa offrire tante offerte alle famiglie con bambini. L’ideale sarebbe puntare sui villaggi turistici, che offrono anche tanto divertimento sia per grandi, sia per i piccini. Sebbene questa possa essere una soluzione soprattutto estiva, non si deve dimenticare che è possibile trovare tantissime offerte anche in inverno. Per organizzare una vera vacanza da sogno e risparmiare, è possibile trovare sul sito tantissime offerte differenti e si dovrà solo scegliere quella che più fa al caso proprio. Tutte offrono tantissimi confort e spesso includono anche giri in nave gratuiti se diretti verso le isole, oppure pacchetti super convenienti. Villaggi, resort, hotel e pensioni, o direttamente sul mare oppure a due passi da esso: tutto ciò si troverò con pochi semplici click e garantirà al cliente un risparmio consistente. Ovviamente a tutto ciò si aggiunge anche tantissimo divertimento, sempre garantito, grazie agli eventi organizzati dalla struttura stessa oppure dalla movida del centro cittadino, che di solito dista pochissimo dal villaggio o hotel scelto.
Le offerte per i bambini e la tessera club
Organizzare una vacanza nei villaggi in Puglia con bambini gratis è senza dubbio un ottimo modo per vedere posti magnifici e assaporare i gusti di una cucini tipica che difficilmente trova dei pari. Il divertimento è assicurato e sarà maggiore se si porterà tutta la famiglia. In più, anche per i piccoli ci sono tante offerte diverse. Alcuni hotel ad esempio non fanno pagare il letto in più per i bambini con un’età compresa dai 0 ai 2 anni, se dormono nel letto con i genitori. In alcune delle strutture tra l’altro è possibile portare persino la culla propria, mentre in altre no. Queste ultime però ne mettono una a disposizione per ogni famiglia, da poter utilizzare dopo averne fatto richiesta e con un supplemento nel pagamento.
A tutto ciò si devono aggiungere poi anche offerte per i bambini che riguardano le attività ludiche organizzate dalla struttura in cui si alloggia. In questo caso il cliente dovrà chiedere prima delle informazioni alla reception, per poter sottoscrivere la tessera club. Con quest’ultima è possibile accedere a diversi servizi ed anche ai mini club, che permettono di avere delle agevolazioni e sconti sull’uso di alcune aree dell’hotel da parte dei bambini oppure sullo svolgimento di alcune attività divertenti, organizzate da un animatore.
Con i “mini club” infatti si avrà la possibilità di affidare i bambini a figure esperte, che li faranno divertire e giocare in un’area apposita. Si tratta quindi di una sorta di centro estivo per i piccoli e per gli adolescenti, che si divertono tantissimo, mentre i genitori possono stare tranquilli e godersi il relax. Di solito le attività vengono divise per fasce d’età come quella che va dai 3 ai 9 anni, oppure quella che va dai 9 ai 14 anni, e quella dai 14 fino ai 19 anni.
Oltre a questo, di solito i bambini fino a 12 anni possono usufruire di numerosi servizi gratuitamente, o pagare il biglietto ridotto per quanto riguarda le gite.
Le offerte all inclusive e low cost per una vacanza da sogno in Puglia
Tra le numerose offerte che si possono trovare per andare in Puglia, ci sono sia quelle all inclusive, sia quelle low cost. Queste ultime sono quelle che si riconoscono per il loro prezzo basso e a volte coincidono con le prime, che offrono pacchetti “tutto incluso” a cominciare dal pernottamento più pasti, e in alcuni casi può capitare che a tutto ciò si aggiungano anche omaggi benessere o sconti su escursioni.
Tra le diverse strutture che offrono questo tipo di offerte si deve ricordare che ce ne sono alcune vicine al mare, altre poste più vicino al centro della città, altre sono specializzate anche per accogliere gli animali, e per questo sono chiamate “pet friendly”. Insomma, un ottimo modo per viaggiare con il proprio animale domestico, senza preoccuparsi di doversi separare da lui per il periodo della vacanza e approfittando di ottime offerte.
Villaggi turistici in Puglia: le offerte last minute
Quando si parla di gite e di noleggio dei mezzi marittimi, automaticamente si parla anche delle offerte last minute per la Puglia, quindi di quelle che si ricercano all’ultimo minuto e che sono sempre convenienti. Spesso si tratta di pacchetti che includono diversi servizi e pernottamento come pensione completa per una o due persone, comprendenti anche il servizio spiaggia ed il lido convenzionato, oppure anche una gita già pagata. Quest’ultima non sempre è compresa nell’offerta, perché al suo posto potrebbero esserci un pasto o due pagati, oppure anche la “formula residence”. Questa comprende una serie di sconti e vantaggi ed è più facile trovarla quando si prenota nei camping. Insomma, come si è visto le offerte che si possono trovare sul sito per poter andare in Puglia sono davvero tantissime e ce n’è una adatta per ogni tipologia di visitatore. Non resta quindi che scegliere quella più adatta al caso proprio, prenotare e godersi una meravigliosa vacanza in questa magnifica regione.