“Viaggio a sorpresa” di Ronn Moss, si gira anche a Monopoli e Fasano il film tutto pugliese di “Ridge”

“Viaggio a sorpresa” di Ronn Moss, si gira anche a Monopoli e Fasano il film tutto pugliese di “Ridge”

29 Agosto 2020 0 Di Cristiana Lenoci
Conto alla rovescia per il primo ciack ufficiale di “Viaggio a sorpresa”, il film made in Puglia di Ronn Moss, che si girerà tra Monopoli, Fasano, Alberobello, Cisternino e Locorotondo. Le riprese cominceranno il 7 settembre prossimo:  nella troupe ci sarà anche il giovane filmmaker Giovanni Barnaba, di Monopoli (Ba). Questo talentuoso e promettente filmmaker monopolitano da diversi anni si è inserito a pieno titolo nelle più importanti produzioni nazionali ed internazionali. 
Il film, coproduzione internazionale targata DevRonn Enterprises e Bros Group Italia di Tiziano Cavaliere, è stato presentato in anteprima alla 76^ Mostra del Cinema di Venezia. “E’ una storia che narra cosa accade quando un americano decide di vivere in Puglia – ci racconta Ronn -. Michael è un broker newyorkese, che abbandona tutto per vivere in questa splendida regione. Ma quando sta per realizzare il suo sogno, scopre che non tutto è come aveva immaginato….”.
Parla essenzialmente pugliese la pellicola che verrà distribuita in tutto il mondo nel 2021: i ruoli principali sono stati affidati a Lino Banfi, Paolo Sassanelli, Totò Onnis, Fabio Cursio Giacobbe, Mayra Pietrocola, Pietro Genuardi. Il soggetto è firmato da Ronn Moss e Tiziano Cavaliere, la sceneggiatura è di Pietro Genuardi e Fabio Cursio Giacobbe, la regia è affidata a Roberto Iza Baeli, Direttore della fotografia Armando Barbieri.
Durante l’avventura pugliese non mancherà l’intreccio sentimentale, un’altra delle sorprese alle quali andrà incontro Michael-Ronn. Una commedia romantica, che si farà apprezzare dal pubblico di ogni età, con un mix di dialoghi esilaranti tra inglese, italiano e pugliese. Una vera e propria cartolina della Puglia, che porterà in giro per il mondo le nostre tradizioni, i nostri colori e sapori.
Il film-maker Giovanni Barnaba, di Monopoli, che parteciperà alle riprese del film