Acquistare casa in Puglia non è più un sogno: ecco come realizzarlo

Acquistare casa in Puglia non è più un sogno: ecco come realizzarlo

28 Maggio 2021 0 Di Cristiana Lenoci

Per molti la Puglia non è soltanto un luogo in cui trascorrere un periodo più o meno lungo di vacanza. Sempre più persone sono attratte dallo stile di vita “slow” di questa ridente regione del Sud Italia e decidono di acquistare un immobile per viverci stabilmente o in più mesi dell’anno.

Con la diffusione dello smart working, poi, l’idea di poter lavorare a qualche metro dalla spiaggia o immersi nella natura è alquanto allettante.

Naturalmente l’offerta di case ed immobili in Puglia è variegata, per questo è importante focalizzare l’ambito della ricerca tenendo conto delle proprie esigenze personali e affidandosi a personale di provata esperienza nel campo della compravendita immobiliare, soprattutto quando si tratta di immobili di lusso.

La Puglia, infatti, secondo l’osservatorio di Luxforsale, portale specializzato nel settore immobiliare di lusso è una delle regioni più ricercate da compratori italiani ed esteri, in particolar modo la provincia di Lecce, dove Luxforsale ha un agenzia certificata in grado di aiutare il compratore nella ricerca, evitando perdite di tempo e dispendiosi “giri” alla ricerca dell’immobile ideale.

Il mercato immobiliare è ricco di occasioni e proposte interessanti. Ma è anche vero che bisogna riconoscerle per poterle sfruttare al meglio. Lo sguardo attento di un professionista esperto può fare la differenza. Luxforsale è un portale che raccoglie le varie agenzie dislocate in tutta Italia. Basta dare un’occhiata al sito per individuare quella più vicina o competente per territorio.

Dopo il lockdown imposto dalla pandemia, molte persone hanno deciso di acquistare un immobile di lusso, investendo nell’acquisto di una casa dotata di tutti i confort per trascorrere momenti spensierati e rilassati in compagnia delle persone care.

Chi ha rimandato a lungo il sogno di acquistare un immobile in Puglia può approfittare di un periodo-questo- in cui, a fronte di numerose soluzioni tra cui scegliere la più adatta- si può anche realizzare qualche vantaggioso “affare” rispetto al passato.

Masserie ristrutturate a pochi passi dal mare, immobili di pregio situati in località turistiche rinomate con ampi spazi esterni, villette in rive al mare, e tanto altro ancora. Questo è quanto la Puglia offre, e non solo d’estate, bensì 365 giorni all’anno.

“La Puglia ha tanto da raccontare a chi decide di viverla pienamente, siano questi italiani o stranieri. Non vediamo l’ora di mettere la nostra professionalità a vostro servizio, per aiutarvi a trovare la casa dei vostri sogni”, dichiara Pedro Ruiz de Temino Bueno, Broker Manager della Temino Premium Properties SRLS (agenzia immobiliare certificata Luxforsale per le province di Lecce e Brindisi).

“Il nostro portale offre una panoramica generale del mercato immobiliare di lusso attraverso le varie agenzie dislocate sul territorio nazionale. Consultando le nostre offerte è possibile trovare quella giusta, sia in Puglia che nelle altre regioni. L’esperienza degli agenti e dei professionisti è un fiore all’occhiello del nostro portale, conosciuto e apprezzato anche all’estero”, puntualizza Claudio Citzia, Ceo di Luxforsale “e come si evince dall’osservatorio sul mercato immobiliare di lusso da noi pubblicato, l’Italia negli ultimi due anni ha goduto di un impennata di richieste di immobili di lusso, sia da parte di italiani, che da parte di stranieri provenienti da ogni parte del mondo”.

Sia il compratore che il venditore di immobili di lusso, hanno esigenze particolari. Il primo ricerca un partner affidabile ed in grado di proporre più soluzioni, il secondo richiede riservatezza e cerca di ottimizzare la sua vendita, per questo il consiglio è quello di rivolgersi sempre a professionisti preparati e con esperienza nel settore del luxury real estate.

Per visitare le offerte presenti sul portale Luxforsale, basta cliccare qui: www.luxforsale.it

Pedro Ruiz de Temino Bueno, Broker Manager della Temino Premium Properties SRLS (agenzia immobiliare certificata Luxforsale per le province di Lecce e Brindisi).

Claudio Citzia, Ceo di Luxforsale