
1° Giugno 2021, il Pasticciotto Day per celebrare una golosità tutta pugliese
30 Maggio 2021Dopo il successo della prima edizione, promossa l’anno scorso per rilanciare le attività dopo la chiusura di due mesi a causa del lockdown, torna il Pasticciotto Day, che si celebra il 1° Giugno.
Tra i dolci tipici pugliesi, il pasticciotto leccese è sicuramente uno dei più gustosi e apprezzati. Si tratta di un dolce semplice, ripieno di crema all’interno, il cui sapore e profumo però lo rendono particolarmente buono, soprattutto quando lo si gusta appena sfornato.
Per celebrare uno dei simboli di Lecce e della Puglia in generale e con l’augurio di ripartire definitivamente dopo le difficoltà legate alla pandemia, anche il Pasticciotto Day del 1° Giugno 2021 è promosso e organizzato Agrogepaciok– Salone nazionale della gelateria, pasticceria, cioccolateria e dell’artigianato agroalimentare- in collaborazione con associazione Pasticceri Salentini di Confartigianato Imprese, Fipe Confcommercio, Fiepet Confesercenti e patrocinio della Camera di Commercio di Lecce.
Sono numerose anche quest’anno le pasticcerie salentine e pugliesi (ma anche di altre zone d’Italia), che hanno aderito all’iniziativa e che offriranno ai propri clienti, nella giornata del 1° Giugno, un pasticciotto al costo simbolico di 60 centesimi.
Sarà possibile inoltre, come già accaduto l’anno scorso, offrire una fornitura di pasticciotti agli operatori delle strutture ospedaliere di Lecce, Brindisi, Galatina, Scorrano, Tricase, Casarano, Copertino, Gallipoli, Milano (San Raffaele e San Paolo), Roma (Spallanzani), Napoli (Cotugno) e Torino (OGR).
Si riparte dalla semplicità per apprezzare le cose belle e dolci della vita.