Bomboniere Solidali: i principali motivi per sceglierle

Bomboniere Solidali: i principali motivi per sceglierle

25 Luglio 2022 0 Di Cristiana Lenoci

La scelta delle bomboniere per un matrimonio, come anche per altre cerimonie, è sempre un passo importante da affrontare. La bomboniera non è solo un oggetto per omaggiare chi è venuto a condividere un momento importante, ma rappresenta il ricordo che le persone avranno di quel momento. Ecco perché è necessario scegliere qualcosa che sia unico. Le bomboniere tradizionali sono sempre state scelte tra oggetti di porcellana, di vetro o anche di argento. Ma col tempo i gusti degli sposi e i messaggi che la bomboniera vuole veicolare sono in parte cambiati.

Negli ultimi tempi, infatti, è sempre più sentita la scelta del solidale, con cui si ha la possibilità di donare il denaro raccolto per le bomboniere in beneficienza, dando ancora più valore al ricordo da condividere con i tuoi ospiti. In questo modo, si dedica loro un bel pensiero e al tempo stesso si fa del bene.

Se sei alla ricerca di un’idea per una bomboniera originale, qui troverai alcuni buoni motivi per fare una scelta diversa, come quella, ad esempio, di optare per le bomboniere solidali su mobiliastore.it di Legambiente, grazie alle quali è possibile fare una scelta col cuore, dando un piccolo contributo all’ambiente.

Perché scegliere le bomboniere solidali?

Le bomboniere green si stanno facendo sempre più largo nelle scelte di chi ha un evento da festeggiare. Quelle che più attirano l’attenzione, come ad esempio quelle di Legambiente, vengono create con materiali che guardano alla sostenibilità e possono essere personalizzate in base ai propri gusti. Ci sono tante collezioni tra cui scegliere, in base anche al tema della tua cerimonia. Non ci sono solo porta oggetti o sacchetti porta confetti, ma anche vere e proprie piantine di tante tipologie, fino ad arrivare a prodotti enogastronomici di aziende che promuovono il biologico.

Uno dei motivi più belli dello scegliere le bomboniere solidali è quello di poter fare del bene. Anche chi non ha la possibilità di fare grosse donazioni, con questi piccoli gesti aiuta concretamente a salvaguardare l’ambiente e a renderlo migliore. Con queste bomboniere made in Italy è possibile prendere parte a diversi progetti, tra cui il Save The Queen, che si occupa del salvataggio delle api dall’estinzione, o la campagna Change Climate Change, che combatte la crisi climatica del surriscaldamento.

Abbracciare l’idea delle bomboniere solidali non vuol dire ostentare il proprio gesto davanti agli ospiti. Al contrario, uno dei motivi per cui fare questa scelta è invece quello di coinvolgere le persone invitate facendo conoscere loro tali progetti e sensibilizzandole verso tematiche importanti come quelle della salvaguardia del nostro ambiente e della nostra natura.

Per coinvolgere ancora di più gli invitati, si può accompagnare la bomboniera solidale con una pergamena o un biglietto a tema dove si potrà leggere l’azione che si è intrapresa devolvendo i soldi in beneficienza. Potrai spiegare così quale progetto hai scelto, spendendo anche qualche parola per descrivere il suo scopo.

Se le persone si sentono coinvolte nella scelta di una bomboniera solidale, oltre che prendersene cura una volta portata a casa propria, potranno essere piacevolmente spinte a loro volta a fare altrettanto quando sarà il loro turno di organizzare una cerimonia.