
Castellaneta: Final Four di Pallavolo Femminile? Si giocano da noi.
8 Marzo 2019
Dopo le finali Nazionali Maschili di U18 e le Finali Maschili Play-Off Promozione in D, Castellaneta abbraccia definitivamente il settore “Volley Femminile” e si prepara ad ospitare le Final Four di Coppa Puglia Femminile: Il prossimo 20 Aprile 2019, infatti, proprio nel PalaTifo della “Città del Mito” prenderanno vita le prestigiose semi-finale e finalissima della competizione regionale di pallavolo femminile. In gara per il titolo: la Security Fire Castellaneta (capolista della pool B), l’Adriatica Volley Trani (1° nella pool A), la Primadonna Volley Bari (2° nella pool B) e Il Podio Fasano (3° nella pool B).
“Che dire, non posso che essere felice ed orgoglioso dell’ennesimo attestato di stima e di fiducia ricevuto dagli organi federali” – dichiara entusiasta il presidente Agostino Grieco – “Dopo aver portato a Castellaneta le Finali Nazionali Maschili di U18 e le Finali Maschili Play-Off Promozione in serie D, siamo pronti a fare del nostro meglio anche in questa Final Four di Coppa Puglia Femminile. In tal senso, ritengo preziosa ed importante la partnership con la società amica New Volley Laterza, che ospiterà una delle due semifinali”.
Per sottolineare la grande gioia cittadina, lo stesso Grieco continua affermando: “Siamo onorati di organizzare una manifestazione che, oltre ad avere una notevole rilevanza dal punto di vista sportivo, offre un’importante vetrina per il territorio ed il movimento pallavolistico tarantino – conclude -. Con le nostre ragazze proveremo ad alzare al cielo questo trofeo, che rappresenta uno dei nostri ambiziosi obiettivi stagionali!”.
In merito, la stessa società del Volley Castellaneta comunica ufficialmente di essersi aggiudicata l’intera organizzazione anche grazie al supporto della New Volley Laterza (che ha offerta la propria mano per la realizzazione dell’importante evento sportivo sin da subito) ed al sostegno di tutti i tifosi che girano intorno alla squadra in gara.
Un grande traguardo, dunque, per Castellaneta che, da semplice comune della provincia di Taranto, è diventata la protagonista indiscussa di questa “Coppa Puglia di Volley Femminile”.