Cerchi la Spiaggia ideale per le Vacanze (anche in Puglia)? La tecnologia ti aiuta!

Cerchi la Spiaggia ideale per le Vacanze (anche in Puglia)? La tecnologia ti aiuta!

26 Luglio 2019 0 Di Cristiana Lenoci

Una app gratuita che consente a chiunque (ma soprattutto agli appassionati di vacanze al mare) di individuare la spiaggia “perfetta” per trascorrere le ferie: si chiama “Beach Scanner”, ed è un motore di ricerca il cui database è attualmente già formato da 1600 spiagge italiane, e che fino al 2021 dovrebbe contenere 2400 spiagge europee. Entro il 2023 è previsto l’inserimento di 6.400 mete balneari a livello globale (in tutto il mondo).

Come funziona

Scaricabile sui dispositivi IOS e Android, Beach Scanner permette di selezionare le spiagge più adatte alle proprie esigenze, organizzando così in maniera completa la vacanza (con hotel, ristoranti, stabilimenti balneari). Altro vantaggio legato all’utilizzo di Beach Scanner consiste nella possibilità di scambiare valutazioni, opinioni e consigli con gli altri viaggiatori che fanno parte della community. La “spiaggia perfetta” può essere individuata attraverso diversi criteri e parametri, tra cui quello della presenza o meno di sabbia oppure di scogli.

Chi ama gli scogli oppure ha la passione di esplorare i fondali marini o predilige spiagge immerse nella natura potrebbe optare per Cala Spinosa in Sardegna, o la bellissima spiaggia di Ciolo in Puglia. Chi invece preferisce la sabbia morbida e dorata ha l’imbarazzo della scelta, e nel database di Beach Scanner può trovare, ad esempio, Badolato Marina in Calabria oppure Punta Prosciutto, una delle spiagge del Salento preferite dai turisti.

Modello e potenziali sviluppi di Beach Scanner

I fondatori di questa app hanno strutturato un modello di business basato sulla pubblicità e sugli introiti derivanti dai fee nel momento in cui gli utenti accedono alla prenotazione presso gli hotel e gli stabilimenti selezionati. Beach Scanner è destinata a diventare un’applicazione sempre più diffusa nel mondo: il turismo balneare, che è il settore di competenza del motore di ricerca, è in rapidissima crescita. Con l’avvento di servizi telematici come questo sarà sempre più facile individuare la “vacanza ideale” con pochi click, prenotandola comodamente da casa. Vi pare poco?

Annunci