Emma Marrone:Tra applausi e indiscrezioni è uscita “Io sono bella” – Infomazioni, recensioni e testo.

Emma Marrone:Tra applausi e indiscrezioni è uscita “Io sono bella” – Infomazioni, recensioni e testo.

14 Settembre 2019 0 Di Vincenzo Barnabà

E’ un ritorno prepotente quello in radio di Emma Marrone, per i più semplicemente Emma, che per festeggiare gli ormai prossimi 10 anni di carriera, trova nel cilindro delle collaborazioni proprio quella che sognava: il suo mito Vasco Rossi.

Si, perché tra gli autori di questa Io Sono Bella, c’è proprio il rocker di Zocca assieme al fido Gaetano Curreri ed ai più giovani e lanciatissimi Gerardo Pulli e Piero Romitelli. Produce Dardust.

“In Io Sono Bella la salentina Emma abbraccia a pieno il suo spirito più aggressivo (in certi punti l’impronta stilistica è molto simile a quella di Dolcenera, per dire) ma, facendolo, si mette a nudo con tenerezza. E invita tutti a stare semplicemente bene con se stessi. Che alla fine è la cosa più bella di tutte. ” – scrive BillBoard Music.

“Non è solo una canzone. È un regalo meraviglioso che mi hanno fatto Vasco Rossi e Gaetano Curreri. Dopo dieci anni di lavoro è la ricompensa più grande che potessi ricevere. Ripenso a tutti i dischi che ho comprato e a tutti i concerti dove ho saltato come una matta cantando le sue canzoni con tutta la voce che avevo in corpo per farmi sentire dal kom. Perché volevo diventare come lui. Non avete idea di che cosa significhi per me avere in bocca le sue parole… E quindi sorrido! Sempre con lo sguardo basso,come in questa foto,per nascondere le lacrime anche se sono di gioia. E me la godo .. si me la godo di brutto. Vasco è Vasco .. ed io per lui sono bella. E non solo … E se lo dice lui…” ha scritto Emma su Instagram.

Significato Io Sono Bella: il singolo di Emma scritto da Vasco

Vasco Rossi ha spiegato di aver scritto per Emma una canzone che canterebbe lui al posto suo. Un testo provocante e provocatorio che pare vada a raccontare, a detta del Komandante, come sono le ragazze di oggi: autonome, grintose e senza bisogno di nessuno. Emma dal canto suo definisce il suo nuovo singolo, Io Sono Bella, non solo come una canzone, ma come un regalo pazzesco fattole da Vasco e Curreri. Una canzone per celebrare 10 anni di lavoro e di successi: “Dopo 10 anni di lavoro è la ricompensa più grande che potessi ricevere. Ripenso a tutti i dischi che ho comprato e a tutti i concerti dove ho saltato come una matta cantando le sue canzoni con tutta la voce che avevo in corpo per farmi sentire dal kom. Perché volevo diventare come lui. Non avete idea di che cosa significhi per me avere in bocca le sue parole” spiega Emma Marrone.

ROLLING STONE VS BROWN CREW

Anche se il celebre giornale Rolling Stone critica l’artista dichiarando:

“Sarà che le aspettative erano molto alte, ma la nuova canzone di Emma Marronedelude. Testo banalotto su sonorità rock invadono le orecchie, ma non le soddisfano. Almeno per la prima parte. Poi, la musica si apre e col primo bridge arriva qualcosa di quel che ti aspetti dall’artista salentina che, dal canto suo, la voce ce l’ha sul serio: graffiante, piena, potente. In un panorama femminile appiattito sul bel canto all’italiana che raramente aiuta a distinguere le sue interpreti, una vocalità così forte soddisfa sempre.

la Brown Crew apprezza la nuova svolta artistica della cantante e fa impazzire il web con video e foto raffiguranti la copertina di “Io sono bella”.

Questo brano farà parte del nuovo album che la cantante ha registrato allo Speakeasy Studio di Los Angeles e che uscirà nel 2020, l’anno in cui la cantante festeggerà i dieci anni dalla vittoria al talent Amici.

Testo Io Sono Bella: il nuovo singolo di Emma Marrone

Fammi godere adesso
solo per un istante
io mi accontenterò
e ti amerò durante
vorrei gridare qui
dammi l’estate sempre
ma poi capisco che
tu non puoi darmi niente

Io sono bella
sono bella, sono bella sì
ma non mi frega niente
Io sono bella
sono bella
sono bella, sì
io sono bella sempre

Ti direi
sono stanca di essere come mi vogliono tutti
sono stanca di vivere come vorrebbero gli altri
se vuoi restare va bene, va bene

Fammi sfogare qui
che non posso da nessuna parte
non mi vergogno di
di confessartelo all’istante

Io sono bella
sono bella, sono bella, sì
ma non mi frega niente
Io sono bella
sono bella
sono bella, sì
io sono bella sempre

Ti direi
non mi devi ripetere quello che dicono tutti
non mi devi convincere che non sei uno dei tanti
se vuoi restare va bene
basta solo che
basta solo che poi
tu sparisca e comunque
non voglio niente da te
da ricordare neanche
neanche

Fammi godere adesso
solo per un istante
fammi godere adesso