Futsal: é ancora guerra in vetta tra Salinis e Statte. Vince il Molfetta e il Bitonto resta a pari punti con la New Cup

Futsal: é ancora guerra in vetta tra Salinis e Statte. Vince il Molfetta e il Bitonto resta a pari punti con la New Cup

27 Gennaio 2020 0 Di Vincenzo Barnabà

Serie A: Prosegue la cavalcata della Futsal Salinis che si impone in scioltezza a Grisignano di Zocco nell’anticipo della seconda giornata di ritorno. Pronti, via, e le campionesse d’Italia piazzano subito il primo allungo con la rete di Bea Martin e l’autogol di Juliana Bisognin dopo neanche tre minuti. A metà tempo accorcia le distanze Pinto Dias per le padrone di casa e si va al riposo sul punteggio di 1-2 ma nella ripresa le rosanero dilagano con il bis al 2′ di Martin, che conferma la sua straordinaria vena realizzativa, e le reti di Nathalia Rozo al 9′ e Jessika Manieri al 13′. Nel finale c’è un piccolo rilassamento che permette al Real Grisignano di alleggerire il passivo con Troiano e la ex Veronica Privitera ma la vittoria era ormai in ghiaccio. Confermato il primato in classifica in coabitazione col Real Statte, le ragazze di Coelho sono ora attese da una nuova trasferta sul campo delle Pelletterie Scandicci.

Seconda sconfitta consecutiva per il Bisceglie Femminile, ko al PalaRigopiano di Pescara contro il Montesilvano in occasione della quindicesima giornata del campionato di Serie A: Lucileia sfrutta al meglio l’imbucata di D’Incecco dalla sinistra per l’1-0 che non cambierà sino all’intervallo. La ripresa parte con il Montesilvano che costringe le neroazzurre ad arretrare il proprio baricentro con Amparo che tenta la via del gol senza fortuna. Ortega scheggia la traversa dalla distanza; il raddoppio giunge a metà ripresa ancora con Lucileia che supera Oselame con un rasoterra. Il tris le abruzzesi lo servono al 12’38” con Amparo che dalla corta distanza va in gol. Ventura inserisce il quinto di movimento, ma il 3-0 rimarrà tale sino alle sirena finale. Bisceglie a +1 sulla zona playoff e sabato prossimo, 1 febbraio ore 21.00, al PalaDolmen arriva il Futsal Cagliari.

L’Italcave Real Statte conquista una nuova vittoria in campionato e si conferma in vetta alla classifica superando il Vip Tombolo per 7-1. Ioniche all’avvio senza Belam e Dalla Villa, con Margarito tra i pali, Soldevilla, Renata, Russo, Boutimah. Rispondono le ospiti con Dalla Pellegrina, Ghigliordini, Salvador e Testa. Prima occasione è di marca stattese con Boutimah che vede respinta dalla distanza la sua conclusione. Al quarto il vantaggio ionico. Boutimah se ne va sulla sinistra, sfera bassa al centro con Russo a rimorchio che insacca.

TABELLINO ITALCAVE REAL STATTE-VIP TOMBOLO 7-1 (4-0 p.t.)

MARCATRICI: 4’16” p.t. Russo (S), 8’02” Renatinha (S), 12’50” Ceci (S), 14’05” Marangione (S), 5’40” s.t. Renatinha (S), 9’07” Renatinha (S), 13’04” Violi (S), 19’15” Salvador (T)

AMMONITE: Fernandez (T)

ARBITRI: Andrea De Luca (Paola), Fabio Talaia (Bernalda) CRONO: Antonio D’Addato (Verona)

 

SERIE A2 – Risultati e Classifica

 

 

SERIE C – RISULTATI E CLASSIFICA

 

 

Annunci