Gargano: dall’ 1 al 7 Luglio il Festival Naturista

Gargano: dall’ 1 al 7 Luglio il Festival Naturista

12 Aprile 2019 0 Di Cristiana Lenoci

Dopo due edizioni consecutive sulle spiagge di Ravenna, il Festival Naturista arriva in Puglia, e per la precisione “sbarca” sulle coste del Gargano.

L’Associazione naturista Emilia-Romagna (Aner) ha annunciato che la prossima location dell’evento riservato a tutti i “nudisti d’Italia” sarà il “Naturist Sporting Club” di Ischitella (Fg).

Il presidente dell’associazione ci tiene a sottolineare che la decisione di trasferire il Festival Naturista in Puglia è stata presa a seguito del ritardo nella consegna dei lavori della riserva del Lido di Dante e del mancato incontro formale tra l’associazione e il sindaco di Ravenna per concordare insieme le modalità dell’iniziativa. Pare che il primo cittadino Michele De Pascale non si sia pronunciato neppure sulla presenza naturista per la stagione balneare 2019, come invece aveva fatto l’anno scorso.

Il Nat Fest, organizzato in Romagna nel 2017, è un evento dai grandi “numeri”: basti pensare che, nelle scorse edizioni, ha richiamato mediamente 500 persone al giorno nella spiaggia considerata oggi tra le mete preferite da chi desidera prendere il sole senza nulla addosso.

Durante l’evento sono previsti giochi, convegni, attività olistiche, musica e corsi.

Annunci