Hyperbus: da Milano alla Puglia il viaggio per “generare innovazione”

Un viaggio può durare quanto un sogno. L’idea di Hyperbus, lo speciale bus promosso dall’Associazione Pugliesi a Milano, è di accompagnare 20 giovani professionisti in un percorso che dal capoluogo lombardo conduce fino in Puglia, per conoscere più da vicino la realtà economica pugliese, approfondire le competenze professionali e apportare soluzioni in termini di idee e innovazione (know how).

I venti giovani professionisti sono stati selezionati tra: esperti di marketing e comunicazione, designer, analyst e programmatori, chiamati per “mettere in campo” la loro esperienza e venire così incontro alle richieste giunte dalle aziende sostenitrici del progetto.

Programma Hyperbus

Il bus dell’innovazione partirà da Milano la mattina del 16 Maggio prossimo per giungere presso il Vivaio Digitale, sede di MACNIL del Gruppo Zucchetti, nella splendida Murgia Valley. In serata è previsto un incontro tra i giovani innovatori e alcuni imprenditori pugliesi. Il giorno seguente Hyperbus proseguirà verso Bari, dove verranno presentati diversi progetti di innovazione davanti ad una platea di imprenditori ed istituzioni. Il ritorno a Milano, sempre a bordo di Hyperbus, è previsto per il 18 Maggio.

I settori interessati dai Progetti

I progetti, a cui lavoreranno i 20 innovatori scelti tra quelli che hanno presentato la loro candidatura fino al 31 Marzo scorso, riguarderanno i seguenti settori: logistica, retail, food/turismo, trasporti, associazioni di categoria. I professionisti saranno affiancati e supportati da mentor e facilitatori esperti.

Quella di Hyperbus è un’esperienza originale ed unica di progettazione e lavoro di squadra, che sicuramente darà risultati nel tempo. Alla realizzazione del progetto hanno contribuito, in sinergia con altri enti locali, sia la Regione Lombardia che la Regione Puglia. Da segnalare, tra gli altri, anche la collaborazione di Confindustria Bari e Barletta-Andria-Trani, ANCE Bari-Barletta-Andria-Trani, Marino Bus, Macril Zucchetti Group.

Annunci
Leave a comment

Leave a Reply