Il “Relais del Cardinalè” venduto all’asta per 10 milioni di euro: Informazioni e foto dell’edificio di Fasano

Il “Relais del Cardinalè” venduto all’asta per 10 milioni di euro: Informazioni e foto dell’edificio di Fasano

15 Novembre 2019 0 Di Vincenzo Barnabà

E’ stato venduto all’asta per circa 10,3 milioni di euro il ‘Relais del Cardinalè, situato a Pozzo Faceto di Fasano, nel Brindisino, struttura turistica nota tra le altre cose per avere ospitato le nozze dell’attore Michele Placido e per essere stato scelto da Raoul Bova come set per le riprese del suo film «Sei mai stata sulla luna?».

La vendita era stata affidata aziendale It Auction con sede a Faenza, nel Ravennate: 28 i rilanci per assicurarsi il Relais.

La base d’asta era di 6,9 milioni di euro: la struttura è stata quindi aggiudicata a circa il 50% in più rispetto alla base d’asta. Si trattava dell’ottavo tentativo di vendita. Inizialmente la perizia ordinata dal Tribunale aveva stimato il valore del Relais attorno ai 14 milioni di euro. Secondo Matteo Brucoli, responsabile immobiliare di It Auction, la vendita dimostra come «il ricettivo abbia dinamiche assai diverse rispetto al resto del mercato immobiliare. I volumi di compravendita sono in crescita così come – qui la differenza principale – i valori medi di acquisto».

 

Informazioni sull’edificio: Masseria Relais del Cardinale

E’ una tipica masseria in Puglia, incastonata tra il mare di Torre Canne e la bellissima e lussureggiante Selva di Fasano e circondata da una tenuta di ulivi che si erge maestosa e possente fin dal ‘700.
Già utilizzata dai Cavalieri di Malta per i loro incontri segreti, la Masseria Relais del Cardinale, grazie alla sua storia quasi millenaria è stata riportata al suo antico splendore, è senza dubbio la fattoria più prestigiosa della Puglia, tanto da mantenere anche la vecchia casa di “baliato” di Puglia Ordine bizantino del Santo Sepolcro. L’attento restauro del complesso è stato studiato in dettaglio con materiali naturali locali. Le sale sono caratterizzate da innumerevoli volte e il barile è stato recuperato e restituito al naturale.
Trasformato in un lusso a 5 stelle con tutti i comfort, puoi rivivere l’atmosfera della Puglia di altri tempi, tra il piacere delle cose semplici, tra i sapori e gli odori del passato, godendo di una vista ininterrotta tra ulivi e carrubi, in contatto con la natura più incontaminata, dove anche le donne amano preparare personalmente marmellate, miele e dolci locali. L’odore degli odori nel bellissimo agrumeto vicino all’enorme piscina, invita il visitatore a un modo nuovo e allo stesso tempo vecchio per rilassarsi.

LE STANZE:

Annunci