Lo slogan degli Europei per gli azzurri? Il “porca puttena” di Lino Banfi

Lo slogan degli Europei per gli azzurri? Il “porca puttena” di Lino Banfi

12 Giugno 2021 0 Di Cristiana Lenoci

Dopo il gol segnato ieri sera nella partita di ieri sera contro la Turchia, gli azzurri Insigne ed Immobile esultano e rivolgendosi alle telecamere gridano quel “Porca puttena” (espressione che caratterizza uno dei personaggi più amati interpretati da Lino Banfi) che potrebbe diventare lo slogan degli Europei 2021 della Nazionale Italiana.

“Per me quel porca puttena gridato da Immobile e Insigne è come un David di Donatello. Mi sono commosso. E non è detto che non diventi lo slogan degli Europei. Pensate che gli Europei finiscono l’11 Luglio che è il giorno del mio compleanno, quindi se vincono devono venire a farmi gli auguri. Ne faccio 85, che si fanno una volta sola”, ha dichiarato Lino Banfi.

Il famoso comico pugliese aveva inviato qualche giorno fa un video di incoraggiamento a Giorgio Chiellini ma indirizzato all’intera squadra e al c.t. Mancini.

Nel video Lino Banfi raccomandava a Mancini il duo Spinazzola-Immobile, aggiungendo: “Quando arriva il gol devi far dire al ragazzo porca puttena. E così è andata”, ha raccontato. Nel video il comico ha fatto riferimento al protagonista di uno dei suoi film più famosi, “L’allenatore nel pallone”, dove lui interpreta il mitico Oronzo Canà.

Il mister della Nazionale italiana ha messo il video sullo schermo grande e i giocatori lo hanno visto tutti insieme, divertendosi un mondo.

Quando ho visto in tv Immobile correre verso le telecamere e gridare porca puttena  mi sono commosso dalla gioia”, ha rivelato il comico originario di Andria (Ba).

Secondo Lino Banfi, tra i migliori azzurri in campo (oltre a Ciro Immobile) ci sono Insigne e Spinazzola. “Ma tengo d’occhio anche Barella, che credo ci regalerà presto un gol”, ha rivelato.