
Chicca Maralfa: un nuovo libro per la giornalista e scrittrice pugliese, stavolta un noir
10 Giugno 2021Si intitola “Il segreto di Mr.Willer” l’ultimo libro realizzato da Chicca Maralfa, autrice che si definisce “innamorata della Puglia”, e pubblicato da Les Flaneurs Edizioni. In questi giorni la scrittrice e giornalista barese si trova a Torino per presentare il suo libro, che stavolta è un “giallo” a tutti gli effetti.
Chi è Mr.Willer? E’ uno “streamer” su Twitch che conta 4 milioni di follower. I suoi modi di fare sono sicuramente originali e parecchio “sopra le righe”, ed il suo programma intitolato “Babilonia” è seguitissimo, un vero successo.
Una notte, però, il povero Willer viene ritrovato morto all’interno della sua auto, nel garage del residence milanese in cui abita.
A fare la scoperta del corpo è Roberto Natali, ex cognato di Willer, che è il sostituto procuratore di turno.
Naturalmente da questo momento in poi si susseguono ipotesi e colpi di scena. Una cosa appare subito chiara: Mr. Willer è un influencer molto amato, ma vi è anche qualcuno che non lo sopporta per più di un motivo. E si scopre pure che la vittima ha ricevuto in passato alcune minacce di morte.
Le indagini per fare luce sul delitto prendono in considerazione la vita professionale di Mr. Willer, ma senza tralasciare quella privata, altrettanto vivace.
Curiosando nella vita di Riccardo Perrone (questo il nome dell’uomo all’anagrafe) si scopre che 25 anni prima aveva assistito ad un delitto efferato nella sua terra di origine, il Salento.
Avevamo incontrato Chicca Maralfa in occasione della presentazione del suo libro “Festa al Trullo” ambientato appunto in Salento. Il nuovo libro della Maralfa è invece ambientato nella metropoli milanese, ma il protagonista (il misterioso Mr.Willer) è di origini pugliesi, e nello specifico salentine.
Ancora la Puglia quindi nel libro noir di questa bravissima scrittrice, che terrà i lettori incollati fino all’ultima pagina, tra scoperte e colpi di scena continui.
L’ultimo libro di Chicca Maralfa