Monopoli suggestiva location del Sudestival: dal 10 Gennaio protagonista il cinema italiano di qualità

Monopoli suggestiva location del Sudestival: dal 10 Gennaio protagonista il cinema italiano di qualità

9 Gennaio 2020 0 Di Cristiana Lenoci

Al via domani 10 gennaio il “Sudestival – Il Festival lungo un inverno” che per 10 weekend porterà nella splendida città di Monopoli (Ba) il meglio del cinema italiano di qualità con opere prime e seconde, documentari, cortometraggi, masterclass e incontri dislocati nei diversi luoghi chiave della cultura e della storia cittadina.

La due giorni d’apertura, con gli eventi fuori concorso, inizierà venerdì 10 gennaio, ore 21.00, al Teatro Auditorium Radar, con l’Omaggio a Marco Tullio Giordana e ai vent’anni dall’uscita de “I Cento Passi”, pluripremiato film incentrato sulla vita e la tragica fine di Peppino Impastato. Il regista insieme a Monica Zapelli, sceneggiatrice, introdurranno la proiezione del film e incontreranno il pubblico nella serata inaugurale.

Sabato 11 “Dallo schermo alla pagina, Aperitivo con l’autore”, presso la Sala Prospero Biblioteca RENDELLA, Piazza Garibaldi 24 Monopoli, ore 11.00. Il Rosso e il Nero Il romanzo della “Peggio Gioventù” di Lirio Abbate e Marco Tullio Giordana. A dialogare con gli autori vi saranno Cinzia Masòtina e Michele Suma, direttore artistico del Sudestival. A seguire l’aperitivo offerto da Albea – Cantina Museo di Alberobello.

Sempre Sabato 11 proiezione del film “A Tor Bella Monaca non piove mai” presso Cinema Vittoria con inizio alle ore 21. In Sala Marco Bocci, attore e regista, e Giorgio Colangeli, attore.

Il Presidente della Giuria dei Film in Concorso è Maria Grazia Cucinotta. Per i Corti in concorso il Presidente della Giuria è Mauro Gervasini. Per i Documentari in concorso il Presidente di Giuria è Chiara Valenti Omero.

Nella sezione “Sudestival Kids” è prevista la proiezione di alcuni film di animazione dedicati ai più piccoli, tra cui “Zanna Bianca”, “Mirai” e “Klaus, i segreti del Natale”.

Per visionare il programma completo collegatevi al sito https://www.sudestival.org/

Pagina Facebook Sudestival 

 

Annunci