Pallavolo: Fatale il tiè break per il Cutrofiano. Primo posto consolidato per la FLV. Sorride la Zero5

Pallavolo: Fatale il tiè break per il Cutrofiano. Primo posto consolidato per la FLV. Sorride la Zero5

2 Dicembre 2019 0 Di Vincenzo Barnabà

Serie A2: Al Pacesari, il Cuore di Mamma Cutrofiano cerca il riscatto contro la CDA Talmassons ma inciampa sul più bello: Le padrone di casa, sostenute dal calore del pubblico, agguantano il vantaggio nel primo parziale e riescono ad avere la meglio sulle avversarie (25-20). Nel secondo set, la Talmassons risponde immediatamente e seppure le ragazze guidate dallo spirito di Asia Cogliardo dimostrino il proprio carattere, per le ospiti è arrivato il momento di sorridere con la conquista del pareggio dei set (22-25). Vola alto e non molla il Cuore di mamma Cutrofiano nel terzo set (25-23), ma le ospiti non sono da meno (23-25) ed ecco che lo scontro finale si sposta al tiè break. Avanti di due punti, la CDA Talmassons si aggiudica il match sul 13-15.

Tabellino: Cuore di Mamma Cutrofiano vs CDA Talmassons 2-3. I Paziali: 25-20/ 22-25/ 25-23/ 23-25/13-15

Resta ancorata in decima posizione il Cuore di Mamma Cutrofiano con dieci partite giocate ed un bottino di 9 punti: Valgono poco le due vittorie e pesano troppo le otto sconfitte.

Risultati 10° Giornata: Omag vs Sassuolo 3-0/ Exacer Montale 3-1/ Sorelle Ramonda vs Marsala 3-0/ Cutrofiano Volley vs Talmassons 2-3/ Acqua & Sapone vs Trentino D 1-3/ Teodora vs P2P 3-1.

Classifica: Omag 29, Eurospin Ford Sara 22, Soverato 19, Club Italia 16, Libertas Martignacco 14, Sassuolo Volley 11, Exacer Montale 11, Cda Talmassons 10, Hermaea 9, Cutrofiano Volley 9.

Serie B1: “Nuovo match, nuova sfidante, stessa sorte, stessa vittoria” – così potremmo definire la settima vittoria consecutiva e il consolidamento del primato in classifica della FLV che, ancora una volta, si impone sull’avversario senza lasciargli mai scampo. La squadra capitanata da Valentina Martilloti non sbaglia un colpo e tra attacchi mirati ed un’ottima recezione, porta a casa altri tre punti a discapito questa volta del Sant’Elia (con i parziali di 25-18/25-13/25-19). È Michela Pisano, questa volta, ad essere la MVP della settimana – Lo staff tecnico della squadra, sulle prestazioni del libero, scrive: “Efficiente in ogni fondamentale, con anche un punto realizzato, ha fatto sì che le sue compagne siano riuscite a realizzare l’impresa di sabato. Complimenti Michela, sempre in gamba!”

Sbanca a Modica, la Zero5 Castellana Grotte: Arrivano i primi punti in trasferta come auspicato dal tecnico Ciliberti. Tre preziosi punti ottenuti con una partita iniziata male ma conclusa con autorità. Vince la Zero5 Castellana Grotte a Modica (Rg) contro l’Egea PVT per 1-3 (25-10 17-25, 17-25, 21-25) nella settima giornata del campionato nazionale di pallavolo femminile serie B1: Dopo una partenza disastrosa, la Zero5 si riprende e si aggiudica il match.  In merito, Tanese: “Secondo e terzo set praticamente perfette, come anche nel quarto quando loro sono salite, ma noi abbiamo giocato bene in tutti i fondamentali. Siamo felici, le ragazze hanno preparato bene la partita, grande prestazione di tutte, Simona (Minervini, ndr) magistrale e poi Federica e Valentina (Matrullo e Civardi, ndr) hanno fatto una grande gara. Adesso andiamo avanti sempre con i piedi per terra e con la massima concentrazione, dobbiamo raggiungere la permanenza costruendola giorno dopo giorno in palestra”.

Risultati: Europea Isernia vs Chieti 3-1/ Luvo Barattoli Arzano vs Dalli Cardillo 3-0/ Virtus Orsogna vs Fiammatorrese 3-0/ V.Zuccaro vs DE.SI. Palmi 3-0/ Modica vs Zero5 Castellana 1-3/ Ares FLV vs Selia 3-0.

 

Serie B2: Giornata da dimenticare per le ragazze del Mesagne Volley che subiscono la prima sconfitta stagionale sul difficile campo di Noci per 3-0 (25-18/ 25-14/ 25-23).

Annunci