Pallavolo Femminile: Che peccato Cuore di mamma Cutrofiano! Scintille in B con la FLV e il Mesagne.

Pallavolo Femminile: Che peccato Cuore di mamma Cutrofiano! Scintille in B con la FLV e il Mesagne.

21 Ottobre 2019 0 Di Vincenzo Barnabà

IL CUORE DI MAMMA cede il passo al Club Italia.

Ancora una sconfitta casalinga per le salentine, che si arrendono per 2 a 3 alle giovanissime atlete selezionate dalla federazione. Le millenials mettono subito alla corda le Pantere di mister Carratù, costretto a dover rinunciare ancora una volta all’opposto Kayalina oltre che alle infortunate di lungo corso Bertone ed Antignano. Alla vigilia l’auspicio era quello di dare un calcio alla sfortuna, che invece sembra accanirsi oltremodo contro il CUORE DI MAMMA.

L’apice viene toccato nel quarto set, quando sembra maturato il 3 a 1 per le salentine ed incredibilmente, una palla evidentemente fuori viene toccata da un’atleta del Cutrofiano che strozza in gola l’urlo della vittoria. È l’episodio che conferma il momento no e che si confermerà nel V° set dove capitan Valli e compagne, nonostante grinta e impegno devono arrendersi alla sconfitta. Di buono c’è il punto conquistato in classifica, che permette di fare comunque un passetto in avanti. Ora tocca serrare le fila e cercare di limitare al massimo gli errori gratuiti. Inoltre toccherà effettuare un salto d’orgoglio per evitare cali di tensione che, ad oggi, hanno penalizzato oltremodo. Peccato aver dilapidato i due turni casalinghi consecutivi, ma giocare in A2 significa anche imparare a superare con successo questi momenti. Onore e merito alle ragazzine terribili del Club Italia, che nonostante alcuni passaggi a vuoto dovuti all’età, hanno messo in mostra una bellissima pallavolo dimostrando di aver guadagnato e meritato la vittoria

Parziali: 21-25/ 25-20/ 25-21/ 27-29/ 14-16.

In B1, girone D, vince l’Ares FLV Cerignola in quel d’Isernia per 0-3 e si posiziona immediatamente al 4° posto in classifica: La squadra di coach Breviglieri tiene testa alle avversarie e riesce a portarsi a casa i primi 3 punti con grande grinta e gioco di squadra. Parziali: 21-25/ 15-25/ 25-27.

Perde nella sua prima giornata la Zero5 Castellana Grotte in casa della Givova Fiammatorrese che in men che non si dica si impone sulle avversarie dominando la scena si sin difesa che in attacco. Parziali: 25-15/ 25-23/ 25-20.

In serie B2, girone I, buona la prima anche per il Mesagne Volley che contro la VOLARE BENEVENTO fa scintille a suon di schiacciate. Un punteggio netto, per le ragazze di Mr. Giunta , che fa ben sperare. CANTINE PAOLO LEO ANTONIOLLI MESAGNE VOLLEY – CONTRADER VOLARE BENEVENTO 3-0 (25-18/25-15/25-13).

Ottimo lavoro anche per la DECO DOMUS NOCI che contro la Besana Nola Città dei Gigli conclude per 3a0 (25-14; 25-18; 25-10)

Annunci