Pasquetta al balcone per i baresi e i pugliesi: la proposta del Sindaco Decaro

Pasquetta al balcone per i baresi e i pugliesi: la proposta del Sindaco Decaro

7 Aprile 2020 0 Di Cristiana Lenoci

Quella che ci apprestiamo a trascorrere sarà una Pasquetta decisamente “alternativa”, una di quelle che, comunque vada, non dimenticheremo per tutto il resto della vita. Non potendo spostarci (e si sa, gli italiani e in prima linea i pugliesi ci tengono molto alla tradizionale “gita fuori porta” del Lunedì dell’Angelo), ognuno sta pensando a come vivere al meglio la festività sui generis di quest’anno.

Il Sindaco di Bari e Presidente dell’ANCI Antonio Decaro ha lanciato una proposta ai cittadini di Bari, ma ovviamente il suo invito potrà essere accolto da tutti gli italiani, da Nord a Sud dello Stivale. Sul suo profilo Facebook, domenica scorso, il primo cittadino di Bari ha scritto: “Possiamo organizzare la Pasquetta sui balconi, non potremo stare tutti insieme fisicamente, ma potremo farlo virtualmente, organizzando qualche collegamento. Chi ha un giardino è più fortunato, chi non ha un balcone potrà tenere l’uscio di casa aperto”.

Con molta probabilità, così come le previsioni meteo hanno anticipato, a Pasqua e Pasquetta ci sarà il sole ed il clima sarà tendenzialmente primaverile. E proprio su questo punto Decaro insiste: “Ci sarà il sole (che sfiga, di solito piove sempre!), ma possiamo organizzare la Pasquetta al balcone, decidendo insieme cosa cucinare e cosa mangiare”.

Una bella idea, che sicuramente i baresi e non solo coglieranno al volo. Intanto, giusto per non dimenticarlo, #restiamoacasa.

Annunci