Ronn Moss, il Ridge di “Beautiful” pronto a girare un film in Puglia

Ronn Moss, il Ridge di “Beautiful” pronto a girare un film in Puglia

9 Giugno 2020 0 Di Cristiana Lenoci

Un film in Valle d’Itria, per la precisione nella zona tra Fasano, Locorotondo, Cisternino, Alberobello e Monopoli: è questo il progetto che Ronn Moss, la star americana di Beautiful vuole realizzare a breve. Perché ha scelto la Puglia come location del suo prossimo lavoro cinematografico? La sua risposta è semplice, immediata: “L’Italia è uno dei paesi più belli del mondo”.

L’attore americano ha sempre manifestato apertamente il suo amore sfegatato per il nostro Paese, e per la Puglia in particolare. “Viaggio a sorpresa”, il suo prossimo film, sarà ambientato tra New York e alcuni borghi pugliesi della splendida Valle d’Itria.

La pellicola racconta la vicenda di un broker statunitense, Michael, che ama molto l’Italia e, ad un certo punto della sua vita, decide di comprare una delle tante bellissime masserie in Puglia. Nel film compaiono scorci di Locorotondo, Fasano, gli uliveti secolari, i dolmen e vari reperti archeologici.

Tra i luoghi pugliesi scelti come location del film c’è anche Monopoli, che sul sito Tripadvisor è così descritta: “Città portuale, storica e funzionale in parti uguali, Monopoli fa colpo sul visitatore con le chiese e i castelli medievali a strapiombo sull’Adriatico. E’ anche il sogno di ogni pittore, con pescherecci azzurro intenso che aggiungono un tocco di colore alle mura imbiancate a calce del porto”.

Il bel Ridge, idolo della tv, farà pure una tappa con il set ad Alberobello, luogo riconosciuto come patrimonio Unesco e meta di turisti in ogni periodo dell’anno.

Sicuramente i pugliesi non mancheranno di far sentire il loro calore e la loro accoglienza a Ridge e la sua troupe.