Sabato sera,”Non esco perché c’è Maria in TV”

Sabato sera,”Non esco perché c’è Maria in TV”

2 Marzo 2019 0 Di Vincenzo Barnabà

È sabato. La settimana lavorativa è finalmente giunta al termine, il tuo morale è alle stelle ma ecco che, mentre sorseggi il primo caffè della giornata, spunta la fatidica domanda: “Che fai stasera? Usciamo?”. In quel preciso instante, l’idea di una rumorosa discoteca o la visione di una birra nei pub lasciano spazio ad un’unica risposta:”No, stasera c’è Maria in TV”.  Ma tranquilla/o, non farti problemi perché restare in casa nel week-end è il nuovo trend del momento; Quindi, armati di pigiama e pantofole e goditi il tuo sabato sera adagiandoti sul divano. Semmai in compagnia di un bel bicchiere di vino e dell’immancabile telecomando a portata di mano. Pausa sigaretta? Solo durante la pubblicità. Ovviamente.

Già, stare in casa anche nelle sere di fine settimana, evitando il chiasso di ristoranti, bar e centri città, sembra essere diventata ufficialmente una vera e propria moda ma bada bene, non può essere giustificata solo con il freddo in arrivo o con l’età che avanza. Questa prassi, chiamata “Kalsarikännit” in Finlandia e “Nesting” negli Stati Uniti, ha assunto i caratteri di una vera e propria pratica per “il benessere personale” e quasi da generare una qualsiasi forma d’arte, da affinare tra piumoni e tavolini, essa si rifocilla nel piacere di crogiolarsi nel proprio nido domestico. Che sia dunque per la lettura di un libro o per la visione di qualche programma tv, le regole per una serata di relax perfetta non variano: Si parte dal restare in intimo, o in pigiama, ci si procura qualche snack e via sotto il caldo plaid per godersi la serata!

La verità è tutta nascosta nei dati: Ebbene sì, “i nuovi giovanipreferiscono il suono della sigla iniziale diC’è Posta per te” alla movida mondana e colorata targata “Anni 80”: Insomma, al giorno d’oggi, lasciar entrare la signora Maria De Filippi nelle case degli italiani è diventato quasi un evento da rispettare e mentre le intricate storie tra sfregi familiari lasciano spazio a quelle che raccontano un amore da riparare, di rito è diventato il commento sotto i molteplici post che parlano del programma Mediaset campione di incassi (share del 29.84% pari a 5 milioni 842 mila telespettatori). Insomma, in merito, non resta che dirci:”Maria, Apri la busta!”.

Ma se Maria & staff non fanno per te, eccoti altre nozioni per goderti il tuo Sabato Sera in casa:

  • Coccolati: Generalmente un bel bagno caldo, accompagnato dai classici cetriolini sugli occhi, aiuta ad eliminare lo stress accumulato durante la settimana.
  • Riorganizza una stanza: Spostando semplicemente un divano dal lato sinistro al destro della sala, potrebbe aprirti nuovi orizzonti
  • Cerca della nuova musica
  • Gioca con il fai da te: Crea, taglia e cuci i tuoi pensierini di Pasqua e ricorda che un “Regalo realizzato con le tue mani non sarà eguagliato ad uno acquistato e basta!”
  • Leggi un bel libro
  • Organizza il tuo prossimo viaggio
  • Guarda un bel film
  • Fai yoga
  • Cucina un bel dolce per il giorno dopo
  • Dormi

In ogni caso, se la tua idea è quella di restare a casa, non dimenticarti della parola d’ordine: “Rilassati”.