
Salinis: 7 conferme e 3 nuovi arrivi – Il roaster è ora al completo.
10 Luglio 2019
Il sodalizio pugliese ha formalizzato il prolungamento del rapporto di collaborazione con la giocatrice classe ’93, autrice di ben 28 reti stagionali (22 in campionato, 6 nei play-off dove è risultata la miglior marcatrice)
Dopo Gabi Tardelli anche Nathàlia Rozo resta alla Salinis. La giocatrice, classe ’93, ha trovato l’accordo con la società della presidentessa Maria Di Staso e giocherà a Margherita di Savoia anche nella prossima stagione.
Anche Siclari e Presto restano in forza rosanero: A seguirle anche Claudia Brandolini . Non è stato difficile che l’attaccante abruzzese e i vertici del club di Margherita di Savoia trovassero l’intesa per prolungare alla stagione 2019/2020 il rapporto cominciato l’estate dello scorso anno e che ha prodotto la conquista di uno storico scudetto. Per Claudia, che prima di approdare alla Salinis aveva giocato per tre stagioni con il Montesilvano, una con la Lazio e due con la Ternana, si è trattato del secondo consecutivo dopo quello di Terni vinto solo dodici mesi prima.
E’ stato direttamente il patron della Salinis, Salvatore Forte, a comunicare il prolungamento dell’accordo con Ludovica Coppari mentre lei era già partita alla volta della Croazia per gli impegni con le azzurre. Una bella opportunità per la giocatrice, che a soli venti anni ha già vinto tre volte il titolo italiano, con quello portato a Margherita di Savoia che gli ha regalato tanta soddisfazione. E dopo questo sestetto vincente, arriva anche il rinnovo di Taty: La Salinis ha ufficializzato il rinnovo del rapporto di collaborazione con Tatiane Debiasi, al secolo Taty. La giocatrice è risultata una delle migliori assolute, fondamentale per conquistare il tanto agognato tricolore. In merito, la stessa atleta dichiara: “Torno in Brasile per ricaricare un po’ le pile. Posso dire con certezza che già mi manca il sole e il mare di Margherita di Savoia e non vedo l’ora di ricominciare la prossima stagione”.
A sorpresa ecco spuntare il nome del portiere Giusy Ceravolo, Il pivot della nazionale italiana Roberta Giuliano e quello della mancina Italo-brasiliana Jessika Manieri.



In una recente nota, sulla official pages di Facebook della squadra, la società fa sapere di aver completato il roaster per il nuovo anno:
- Con l’annuncio della Manieri si può dire che la Salinis ha chiuso il suo roaster per l’anno 2019/2020 confermando Giannino Sabino come preparatore dei portieri direttore sportivo Porcelluzzi Ruggiero e direttore generale Lanotte Michele così ha deciso la presidente Maria Distaso salvo sorprese dell’ultimo minuto . “Sono contenta” della squadra allestita per la prossima stagione e spero che si possa portare qualcosa a casa . Per noi incomincia un anno pieno di impegni ma ultra felici di giocare con lo scudetto sulla maglia che difenderemo con onore . Non vediamo l’ora di ricominciare e vi lascio con la notizia che questa settimana è decisiva per l’annuncio del mister che sostituirà Max Bellarte alla guida dei campioni d’Italia. A presto un abbraccio