Serie A Femminile: Un’altro pareggio per la Pink Bari

Serie A Femminile: Un’altro pareggio per la Pink Bari

13 Ottobre 2019 0 Di Vincenzo Barnabà

In attesa del derby di Milano e del match tra Juventus e Florentia S.G. che andrá in scena quest’oggi, la terza giornata di campionato di calcio femminile di Serie A 2019-2020 è riuscita a donare forti emozioni al pubblico a suon di goal e pareggiLa Fiorentina si è imposta tra le mura amiche superando 2-1 il Tavagnacco. Per la formazione allenata da Antonio Cincotta sono andate a segno Lisa De Vanna al 29′ e Tatiana Bonetti al 50′. Sofia Kongouli ha realizzato al 65′ per le friulane. Un successo importante per le viola che si portano in classifica a quota 6, reduci dal ko interno contro la Roma della seconda giornata.

Le giallorosse, da par loro, hanno fatto valere il fattore campo e regolato l’Empoli con un rotondo 4-0: Vanessa Bernauer al 2′, Lindsey Thomas all’11’, Agnese Bonfantini al 55′ e Annamaria Serturini all’82’ le autrici del poker capitolino. Con questo risultato, le ragazze di Betty Bavagnoli raggiungono le gigliate in vetta (6 punti), avendo però una partita in meno rispetto a Milan e a Juventus che scenderanno in campo domani per i posticipi domenicali. In chiave salvezza importante vittoria esterna (0-1) del Sassuolo contro l’Orobica: Daniela Sabatino ha griffato il confronto all’11’. 

Si è conclusa in perfetta paritá, invece, la partita in terra pugliese tra il Pink Bari e l’Hellas Verona: In quel di Bitetto, la squadra di casa è scesa in campo con: Myllyloia, Culver, Marrone, Piro, Ketis, Luijks, Manno, Soro, Corp, Torres e Capitanelli. Sullo 0-0 il match si infuoca quasi per magia: Al 39′ Perin riceve il primo cartellino giallo e Marrone, al 50′, ne prende un altro. Al 73′ il cambio tra Cantone e Pasini smuove la situazione ed all’85’ ecco che arriva l’ennesima ammonizione: Questa volta tocca a Baldi della Helmes Verona. La partita si conclude 0-0. 

Annunci