Serie A: Si conclude 1-1 il match Tavagnano vs Pink Bari – Novellino in rete

Serie A: Si conclude 1-1 il match Tavagnano vs Pink Bari – Novellino in rete

22 Settembre 2019 0 Di Vincenzo Barnabà

Il campionato di serie A di calcio femminile è solo alla sua seconda giornata di campionato eppure gioie e dolori iniziano ad appassionare migliaia di tifosi che ogni sabato pomeriggio invadono gli stadi di tutta Italia. Nella seconda giornata di campionato la Pink Bari non si arrende al Tavagnano e riesce a portarsi a casa il bottino mezzo pieno. Per l’occasione la Pink Bari scende in campo con: Millyoja, Culver, Soro, Marrone, Novellino, Torres, Ketis, Piro, Zammit, Luijks e Carp. Per il Tavagnano: Capelletti, Chandanara, Veritti, Blasoni, Polli, Kongouli, Ferin, Cecotti, Brignoli, Babnik e Pozzecco.

Giá nel primo primo tempo entrambe le squadre si danno battaglia e mentre attacchi e difese restano integre, il minuti di recupero non muta il risultato. Sullo 0-0, il secondo tempo inizia a tirar fuori il carattere delle atlete in campo: Il Tavagnano chiama il cambio ( esce Ivanusa ed entra Babnik) e per la Pink Bari arriva il primo cartellino giallo della stagione 2019/2020 sull’intervento di Piro. Qualche minuto dopo, al 72′, Puglisi (Tavagnano) lascia spazio alla collega Brignoli e la Blasoni subisce anch’essa il fascino del cartellino giallo. È solo al 76′ che la Pink Bari attacca pesante e il piede preciso di Novellino fa breccia nella rete delle avversarie (0-1). Sulla scia delle ammonizioni, anche Soro riceve il suo cartellino giallo fresco di giornata e per la collega biancorosso Zammit arriva il momento di calpestare l’erbetta (esce Capitanelli). Nel 90’+1 è Ivanusa a far concludere il match tra Tavagnano e Pink Bari per 1-1.

I risultati: Verona vs Florentia 2-1/ Sassuolo vs Juventus Femminile 1-3/ Empoli vs Inter 0-1/ Tavagnano vs Pink Bari 1-1/ Milan vs Orobica 4-1.

Domani alle ore 12:30 il match Fiorentina vs Giallorosse.

Annunci