Raoul Bova: ecco come ha deciso di acquistare una Masseria in Puglia

Raoul Bova: ecco come ha deciso di acquistare una Masseria in Puglia

21 Settembre 2019 2 Di Cristiana Lenoci

Un altro Vip che sceglie la Puglia per comprare casa e trascorrerci qui il tempo libero, non solo i mesi estivi. Sono tanti i personaggi famosi che, affascinati dalla Puglia, la eleggono come luogo ideale per viverci. Tempo fa abbiamo già accennato all’attore Raoul Bova e alla sua decisione di acquistare una splendida Masseria in località Pozzo Faceto, una frazione a pochi chilometri da Fasano (Br).

Oggi torniamo a parlare di lui che, di recente, ha rilasciato un’intervista alla “Gazzetta del Mezzogiorno” per spiegare nei dettagli i motivi della sua scelta.

Tutto è cominciato mentre il bell’attore (uno degli attori preferiti dalle donne italiane) si trovava a Nardò per girare un film con Michele Placido. Quando la sua fidanzata Rocio lo raggiunse sul set, Raoul decise concedersi un fine settimana di pausa dalle riprese per girare un po’ i dintorni e risposarsi. Così, la coppia ne approfittò per visitare le masserie pugliesi, e da lì è nata la decisione di affittarne una e ristrutturarla come si deve.

Michele Placido– pugliese DOC- aveva consigliato a Bova di fare un giretto a Fasano e dintorni. Ed infatti, così come Raoul riferisce nell’intervista al quotidiano pugliese- “Questo luogo ha un’energia particolare. Sono rimasto affascinato dalla forza, dalla grandezza di questi monumenti che sono gli alberi di ulivo. Poi c’è ovviamente il mare, il calore delle persone che ha una grande intensità”. E lui, che proviene da mamma di origine napoletana e padre calabrese, conosce bene questo aspetto del Sud Italia che lo rende così speciale.

Qui, come in tutto il Sud dello Stivale, si tende ad investire di meno anche per colpa della burocrazia troppo lenta e farraginosa. “Secondo me andrebbero anche incentivati gli investimenti di chi vuole creare lavoro e valorizzare la Puglia”, dichiara Bova. E lancia un messaggio ai giovani pugliesi: “Producete, realizzate cose belle, ristrutturate ciò che di bello avete in Puglia per rendere questa Regione ancora più bella e più ricca”.

Ed intanto, in una antica masseria che ritrova i suoi antichi splendori, l’attore si ritaglia momenti di meritato relax tra un film e l’altro. Attualmente sta lavorando per la realizzazione di una serie tv intitolata “Giustizia per tutti”, che sarà trasmessa l’anno prossimo, in primavera.

L’esterno della Masseria acquistata da Raoul Bova in Puglia
Interni della Masseria
Altri particolari interni della Masseria pugliese di proprietà di Bova
Annunci