Taranto si tinge dei colori della bandiera Rainbow

Taranto si tinge dei colori della bandiera Rainbow

24 Giugno 2019 0 Di Vincenzo Barnabà

Taranto si tinge dei colori Rainbow: Spartitraffico e attraversamenti pedonali che da anonimi, di colpo, si colorano e diventano installazioni artistiche. Quelle di Domenico Campagna, artista 69enne originario di Adelfia (Bari) che si cimenta in questi giorni nel quartiere Tramontone, nella periferia Sud est di Taranto.

Tra caseggiati moderni, asfalto e accenni della campagna man mano ridimensionata, Campagna ravviva così incroci e piazze, con delle performance temporanee. “Quei colori non sono pittura – spiega – ma si tratta di carta colorata applicata sull’asfalto a secco con carta adesiva. L’installazione è durata il tempo di permettere ad alcune persone di vederla e poi è stata subito rimossa in tutta sicurezza“.

Le sue prossime incursioni si paleseranno su un’altra arteria periferica, via Ancona, e nella città vecchia sulla scalinata postierla Via Nuova, per poi passare alla costruzione di sagome colorate quadrifoglio in materiale sottile idrorepellente che galleggiano in acqua, sulla fontana nei giardini Virgilio. L’idea è quella di replicarle nelle vasche su cui riflette la Concattedrale di Gio Ponti

Annunci