Tour di Carlo Verdone da Torre a Mare a Bari: “Qui girerò il mio prossimo film”

Tour di Carlo Verdone da Torre a Mare a Bari: “Qui girerò il mio prossimo film”

6 Aprile 2019 0 Di Cristiana Lenoci

Accompagnato dal sindaco di Bari Antonio Decaro e dal produttore cinematografico Luigi De Laurentiis, l’attore Carlo Verdone ha trascorso qualche giorno in Puglia. Anche lui letteralmente stregato dalle bellezze della nostra regione, ha deciso che il suo prossimo film sarà girato qui, con il sostegno della Regione Puglia e della Apulia Film Commission.

Il tour dell’attore romano è cominciato dalla splendida Torre a Mare, caratteristica località che si affaccia sul mare, per proseguire a Bari, dove Verdone si è trattenuto per fare un giro (il Sindaco ci ha tenuto a fargli visitare il quartiere in cui è nato e cresciuto).

Girare un film della produzione Filmauro avente come protagonista uno degli attori italiani più amati proprio a Bari e in Puglia è stata una decisione “vagliata” dal produttore De Laurentiis (che ultimamente sta seguendo molto da vicino le vicende della squadra calcistica barese di cui è presidente), dal sindaco di Bari Decaro e dal Presidente della Regione Emiliano.

L’attore e regista Carlo Verdone sarà inoltre a Lecce per il Festival del Cinema europeo, dall’8 al 13 Aprile. Sono dodici gli autori in concorso per il premio intitolato a Mario Verdone. Il Festival compie venti anni, e come ogni anno sarà Carlo Verdone con i fratelli Luca e Silvia a scegliere il vincitore di quest’anno tra i dodici autori emergenti individuati.