Medimex Spring Edition a Foggia: musica per tutti i gusti dall’11 al 14 Aprile

Medimex Spring Edition a Foggia: musica per tutti i gusti dall’11 al 14 Aprile

7 Aprile 2019 0 Di Cristiana Lenoci

La musica riveste un ruolo importante a tutte le età, ed è grande la carica che possiamo ricavare ascoltando note che rievocano ricordi ed emozioni. Sono tanti i motivi per cui non si può perdere l’opportunitá di godere appieno di una manifestazione musicale così variegata nei generi e stili musicali come “Medimex” che avrà luogo dall’11 al 14 aprile con concerti, mostre ed incontri gratuiti.

Foggia sarà la cornice di questa spring edition organizzata da Puglia sounds, programma attuato dalla Regione Puglia in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese. Molti gli artisti, sia italiani che internazionali, che prenderanno parte al Festival con concerti ad ingresso libero in Piazza Cavour: Renzo Arbore (12 aprile), Beatles and more (13 aprile, ore.19.30, auditorium del conservatorio), con i giovani artisti della young orchestra del conservatorio Umberto Giordano ed infine Brian Ferry (13 aprile, ore.22) protagonista indiscusso del pop e rock britannico.

A questi si uniscono i vari incontri con autori presso Palazzo Dogana: Pattie Boyd, Renzo Arbore, Kalus Voormann, Ex-otago,  Noemi, Ermal Meta, Nina Zilli e l’omaggio a Lucio Dalla di Pierdavide Carone il 14 aprile al Teatro del Fuoco. Per l’intero programma il sito ufficiale dell’evento è: https://www.medimex.it/2019/programma-foggia-2019

Articolo realizzato da Anna Pia Dente