Valentina Melpignano è l’influencer pugliese per eccellenza

Valentina Melpignano è l’influencer pugliese per eccellenza

25 Ottobre 2019 0 Di Vincenzo Barnabà

Ne “I 20 influencer italiani da seguire regione per regione” ecco spuntare il nome di Valentina Melpignano sotto la categoria Puglia: Laurenda in giurisprudenza e da qualche anno fashion influencer. Adora la Puglia e cerca di promuoverla in ogni suo post.

Nessuno mai pensando alla Puglia la assocerebbe al Fashion, eppure questa Terra ha del potenziale in materia che in pochi conoscono realmente. Una buona parte di quello che comunemente viene definito Made in Italy è in questa regione dalla terra rossa, il mare azzurro e gli ulivi secolari che prende forma. Ancora, questa Terra è da sempre fucina di grandi nomi del Fashion system.

Si pensi ad Anna dello Russo o al Fashion Photographer Giampaolo Sgura, fino ad arrivare al creative & Art director Riccardo Tisci. Questi, ovviamente, sono solo alcuni dei nomi di grandi talenti pugliesi che non hanno mai abbandonato l’idea di raggiungere e coronare i loro sogni. Meravigliose mete sono state raggiunte, nonostante siano stati figli di un’epoca e di una zona d’Italia dove tutto ciò, fino a pochissimo tempo fa, risultava estraneo.

Oggi, però, la situazione pare essere cambiate e non volersi arrestare. Nuove figure dai natali pugliesi continuano ad emergere e affermarsi, sempre più, sul panorama nazionale e internazionale. Un esempio è la fashion Influencer Valentina Melpignano, da poco approdata anche sulle pagine del magazine cartaceo GRAZIA.

ITALIAN STYLE:Elegante e ricercato

LUOGO DEL CUORE: Grotta della Poesia a Melendugno, Lecce

INSTAGRAM: @valentinamelpignano 114mila

Come riportato dal blog Altamoda.it:

Un profilo Instagram costantemente aggiornato, curato e super seguito. Uno stile che piace a molte e un approccio friendly che colpisce ancor di più. Di cosa parla? Di stile e tendenze, per la maggior parte. Ma anche della più semplice e palpabile quotidianità. Un esempio? Beauty routine.

È proprio di questo che per l’occasione firmata GRAZIA ha raccontato insieme all’intero team come ottenere una chioma luminosa e morbida. Il suo segreto è proprio negli speciali trattamenti post lavaggio. Un olio nutriente, una crema disciplinante e infine un glossy spray per dare scintille di luce alla propria acconciatura.

Questo è solo uno dei tanti consigli che Valentina, ogni giorno, rivolge ai suoi followers. Con passione, cura e attenzione. Prendendosi cura e ringraziandoli per ogni loro pensiero gentile.

In conclusione possiamo dire che la Puglia è attualmente in un’importante fase di cambiamento, crescita, apertura e ridefinizione della propria immagine. La Puglia è, oggi, essa stessa moda e sempre più nomi emergono da questa zona d’Italia. Non può perdere quest’occasione.

Di solito si pensa al tacco d’Italia come solo Terra, mare e buona cucina, ma la Puglia è molto più, molto altro. E questa è tutta un’altra storia.

In merito, sul suo sito, www.valentinamelpignano.com, la stessa dichiara:

Valentina Melpignano, romantica sognatrice come vuole il mio nome, ma anche piedi saldi bene in terra. Una patologia fa parte della mia vita, quale, chiederete voi?

La moda, grande passione che accompagna da sempre me e un po’ anche la mia famiglia.

Sin da piccola ciò che adoravo fare in compagnia di mia sorella era metterci comode sul divano e guardare in televisione le sfilate.

Aspettavamo con trepidazione il mese di Settembre per incollarci fino a tardi davanti alla tv e vedere le modelle che sfilavano in sontuosi abiti sulla scalinata di Piazza di Spagna a Roma.

Era ormai diventato un rituale fra noi due.

Il giorno dopo la sfilata prendevo carta, matite e colori e creavo, disegnavo abiti proprio come una vera stilista di moda. Poi cercavo scampoli di tessuti e quei modelli di carta prendevano meste forme sui corpi delle mie bambole.

E come avete potuto vedere sul mio profilo Instagram la mia passione spasmodica ha preso forma, si è concretizzata, mantenendo sempre saldi i piedi in terra, continuando studiare giurisprudenza.

Tutto è nato per gioco, come le più grandi passioni, la moda è un gioco, divertente colorato, leggero, capace di farti trasportare in un magico mondo di colori, tessuti, profumi.

Le ragazze, le mie amiche mi chiedevano consigli di stile e così ho iniziato a postare su Instagram i miei outfit e pian piano tutto è cresciuto ed è diventato un bellissimo e divertente lavoro.

Per lavoro ho iniziato a viaggiare, una globetrotter modaiola, che ama scoprire nuovi luoghi, trend e tendenze, non solo nel campo fashion.

Il bello è proprio questo… Cosa direte voi?

La scoperta del nuovo, paesaggi, sapori e moda. Appassionarsi alla vita, alle persone e alla propria passione irrefrenabile.

Mi piace mantenermi sveglia con tanti caffè, li adoro.

Posso addirittura ritenermi caffè addicted, poiché non solo amo tenermi sempre sveglia e attiva, ma poiché amo le pause, e cosa c’è di meglio di una dolce pausa con un caffè? Magari con le proprie amiche?

Amo creare, divertirmi e curiosare nuovi outfit per ogni occasione, uscire fuori dagli schemi, con tocco e gusto personale, scegliere, curare, offrire il mio tocco ad ogni occasione.

In fondo bisogna vestirsi per uscire, non credete? 

A questo punto, perché  non farlo con piacere, divertimento, gusto e gioia?

Metto a disposizione utili consigli per farvi uscire al meglio di casa anche con una semplice tuta, perché non tutte le tute sono uguali e non tutte le occasioni richiedono comodità.

Mia nonna diceva sempre “chi bello vuole apparire un poco deve soffrire”, ma l’outfit giusto se fatto con stile è solo piacere e divertimento unico. Allora divertiamoci insieme..

Annunci