
Workshop gratuito di Maurizio Buttazzo al “Lecce City Arts” il 5 Maggio
2 Maggio 2019
Un laboratorio completamente gratuito sulla realizzazione delle luminarie, a cura dell’artista e designer pugliese Maurizio Buttazzo: è uno degli appuntamenti previsti nell’ambito dell’iniziativa “Lecce City Arts: Percorsi di Arte, Artigianato e Design tra tradizione, innovazione ed enogastronomia”, promosso e organizzato da Tourango e Mandorle & Miele, che si terrà nei week end 4 e 5 e 25 e 26 Maggio 2019.
Il laboratorio si terrà Domenica 5 Maggio, dalle ore 10 alle 13, all’interno della casa-bottega dell’artista a Lecce: un vero e proprio “viaggio” nella tradizione e design creativo made in Puglia. Al termine del laboratorio degustazione dei partecipanti con l’artista.
Prenotazione obbligatoria scrivendo a: booking@tourango.it
Designer, artigiano, ideatore di progetti sociali sia locali (“Manifatture Kronos”), che di respiro internazionale, Maurizio Buttazzo ha esposto le sue opere e lavorato a Torino e Parigi, ottenendo notevoli consensi. Gran parte del suo interesse negli ultimi anni è stato rivolto al “Riciclo Artistico”.
Il riuso e il riciclo diventano, grazie all’estro di questo artista pugliese, vere e proprie espressioni di arte. La luce è una parte importante e centrale nella sua produzione artistica, che abbonda di lampade e punti luce ottenuti dalla “rivisitazione” di vecchi oggetti o da filari delle luminarie della festa del paese.
“Tutto quello che era spazzatura o scarto di qualcuno, per me sono ricchezza, ispirazione, lavoro”, ha detto Buttazzo.
Pagina Facebook dell’artista: Maurizio Buttazzo