1 Maggio 2019, cosa fare? Da Taranto a Bari, eccovi tutte le attività da poter svolgere

1 Maggio 2019, cosa fare? Da Taranto a Bari, eccovi tutte le attività da poter svolgere

30 Aprile 2019 0 Di Vincenzo Barnabà

Pronti per il Concerto di Taranto del Primo Maggio 2019? L’evento musicale pugliese più atteso dell’anno è pronto a sbarcare al Parco Archeologico delle Mura Greche di Via Lacaita 5 per far gioire migliaia di cuori desiderosi di gioie e sorprese. Al timone, quest’anno, troveremo sul palco la giornalista Valentina Petrini, la conduttrice Valentina Correani e l’attore Andrea Rivera ma come al solito, l’impronta organizzativa di Diodato e Roy Paci non mancherà. Come sempre il Concerto del Primo Maggio di Taranto richiama moltissime persone sia in termini di pubblico che in termini di cantanti che vogliono omaggiare la Festa del Lavoro con le loro canzoni e le loro performance. Gli orari del Concerto di Taranto sono dalle 14 a mezzanotte e gli artisti, anche se ancora non conosciamo la scaletta con l’ordine di uscita dei cantanti, sono: Max Gazzè, Elio, Malika Ayane, Colle der fomento, CorVeleno, Andrea Laszlo De Simone, The Winstons, Dimartino, Epo, Mama Marjas, Tre Allegri Ragazzi Morti, Istituto Italiano di Cumbia, Terraross, Bugo, Sick Tamburo, Bobo Rondelli e Maria Antonietta

Per arrivare in zona basta prendere i mezzi pubblici, nello specifico gli autobus 13, 14, 15, 3, 28. Se invece non potrete essere fisicamente presenti al concertone di Taranto non preoccupatevi perché potrete seguire l’evento in streaming in diretta dalla pagina Facebook.

Ma se non sii vuole passare del tempo tra bolgia e musica, diverse sono le attività pugliesi che potreste fare in questo Primo Maggio 2019:

‘1° Maggio Barese’: Il Parco 2 Giugno per un giorno si trasformerà in un villaggio caleidoscopico nel quale trascorrere l’intera giornata di festa, tra realtà e immaginazione, lasciandosi trasportare da suoni e performance per grandi e piccini.

Visite guidate alle Grotte di Castellana: Mercoledì 1 maggio apre l’alta stagione alle Grotte di Castellana, complesso carsico tra i principali attrattori di Puglia, tra i siti turistici a pagamento più visitati in Italia. Sarà un intenso periodo quello che attende gli operatori e gli addetti ai lavori delle grotte situate nel cuore della Puglia.

A Rutigliano la 18^ Giornata di volo degli Aquiloni: Mercoledì 1 Maggio nei pressi della Chiesa dell’Annunziata sulla lama San Giorgio, la 18^ Giornata di volo degli Aquiloni. La manifestazione valorizza l’antico gioco degli aquiloni attraverso una caratteristica e divertente gara amatoriale che si svolgerà nell’ampia area verde dell’Annunziata.

XXI edizione del Corteo Storico di Bitetto: Il Corteo rievoca il ringraziamento del Duca al Beato, dopo che questi gli predisse che la sua vita sarebbe stata graziata. Il Duca infatti aveva partecipato alla Congiura dei Baroni contro il Reggente e per questo avrebbe dovuto subire la pena capitale. Recatosi a pregare presso il Beato Giacomo, il Duca conobbe il suo destino e dunque, al ritorno a Bitetto, finalmente salvo, si narra che questi fece costruire in una sola notte la via che porta dal paese all’attuale Santuario del Beato Giacomo e che si recò presso il suo amico e guida spirituale con tutta la nobiltà bitettese in segno di ringraziamento. Abiti, musiche, tableaux vivants, giocoleria, spettacoli, il tutto per un tuffo nel passato senza pari.

Apertura al pubblico del Museo Nazionale Jatta di Ruvo di Puglia: Il Museo Nazionale Jatta, sito in piazza G. Bovio 35 – Ruvo di Puglia (BA), osserverà i seguenti orari di apertura al pubblico dalunedì 29 aprile a venerdì 3 maggio: dalle 8.30 alle 13.30.

Annunci