“Con tutto l’amore che so” di Angela Sara Ciafardoni al Festival del Libro Possibile di Polignano

“Con tutto l’amore che so” di Angela Sara Ciafardoni al Festival del Libro Possibile di Polignano

10 Luglio 2020 0 Di Cristiana Lenoci

Il libro di Sara Ciafardoni, giovane scrittrice di Cerignola (Fg) continua a far emozionare i lettori di ogni età, partecipando a Festival di letteratura prestigiosi come quello che, in questi giorni, si sta svolgendo a Polignano a Mare (Ba). Il Festival del Libro Possibile è giunto alla sua diciannovesima edizione, ed è ormai un evento “storico” a cui ogni anno partecipano nomi illustri in ambito letterario e del mondo dell’editoria e lettori appassionati.

Il libro di Sara, 14enne costretta a letto da una rara malattia, è uno di quei libri che non può passare inosservato, e che si rilegge con piacere anche dopo un po’ di tempo. Pur essendo una lettura “semplice”, diretta e scorrevole, è di una profondità sconcertante. Chi lo ha recensito (giornalisti e book blogger di grande spessore) lo ha definito spesso “un tributo alla vita” adatto ad ogni età.

Domani, Sabato 11 Luglio, con inizio alle 19.30 la mamma di Sara, Isabella, sarà a Polignano a Mare presso la Terrazza dei Tuffi, per presentare al pubblico presente il libro della “piccola grande Sara”. La presentazione del volume è affidata ad Annalisa Tatarella.

La signora Isabella Russo è davvero una trottola, non si ferma mai ed è sempre pronta a parlare di sua figlia là dove la invitino a farlo. Più volte ha indicato Sara come  un modello a cui lei stessa si ispira, dichiarando:  “E’ Sara, nonostante la sua malattia, a dare tanta forza a noi genitori e a sua sorella”.

Chi conosce Sara sa che è una ragazzina speciale che ha fatto della scrittura un prezioso strumento per conoscere, osservare, amare la vita nelle sue sfaccettature.

Scrittrice, book blogger, bookstagrammer e soprattutto appassionata sognatrice. Sara è tutto questo, ma anche di più. Tra le pagine del suo libro si può cogliere l’essenza pura della sua anima: ciò che solo un grande scrittore riesce a trasmettere.