Emma Marrone: Il 6 Settembre esce “Io sono bella” – il brano scritto da Vasco Rossi

Emma Marrone: Il 6 Settembre esce “Io sono bella” – il brano scritto da Vasco Rossi

20 Agosto 2019 0 Di Vincenzo Barnabà

Mancano poche settimane all’uscita del nuovo singolo di Emma MarroneIo sono bella, disponibile dal 6 settembre. Questo, ha rivelato la cantante a Tv Sorrisi e Canzoni, anticipa l’album che uscirà entro la fine dell’anno ed è stato scritto da Vasco Rossi. Oltre all’album di prossima uscita, a febbraio sarà una delle protagoniste de I migliori anni, nuovo film di Gabriele Muccino, dove ha girato una scena particolarmente toccante, quella del parto del suo personaggio, che le ha portato alla mente un episodio doloroso della sua vita e cioè il ricovero in ospedale per un tumore.

Il rapporto tra Emma Marrone e Vasco Rossi è tra i più solidi tra gli esempi di pop trans-generazionale. La cantante ha  a più riprese citato il rocker come suo modello d’ispirazione primario, il quale ha a sua volta ricambiato mostrando  apprezzamenti per l’operato dell’ipotetica erede. Addirittura, lo stesso Vasco ha  recentemente comunicato di aver scritto un pezzo appositamente per Emma Marrone, da registrare nei prossimi  giorni presso lo Speakeasy Studio di Los Angeles. Lì, la cantante è al lavoro sul suo nuovo disco, nel quale troverà posto dunque anche la prima collaborazione con il suo idolo.

Resa noto il progetto, anche Emma Marrone si è esposta pubblicamente per ringraziare a suo modo il musicista e neo-coautore dell’album in uscita. Lo ha fatto con un selfie commosso, nel quale la cantante si mostra in lacrime nell’atto di ascoltare Una Canzone Per Te. Nella foto, la cantante è sdraiata, visibilmente in  lacrime di commozione: “come se non fossero mie”, scrive in calce all’immagine. Ennesima dimostrazione di affetto tra due artisti sempre più affini.