“Emma Marrone non sei sola” – Queste le parole di fan, colleghi e amici.

“Emma Marrone non sei sola” – Queste le parole di fan, colleghi e amici.

23 Settembre 2019 1 Di Vincenzo Barnabà

Energica, carismatica, grintosa ma sopratutto combattente: è così che potremmo definire la salentina Emma Marrone che è ritornata a far parlare di sé attraverso un lungo messaggio sui suoi canali social: “Succede e basta. Questo non era proprio il momento giusto, ma in certi casi nessun momento lo sarebbe stato. Da lunedì mi devo fermare per affrontare un problema di salute. Ve lo dico personalmente per rassicurarvi e per non creare allarmismi inutili. Per questo motivo non sarò presente a Malta per il concerto di @radioitalia che ringrazio per l’immediata comprensione.
Inutile dirvi l’immenso dispiacere che provo per tutti quei ragazzi che hanno speso dei soldi in voli aerei e alberghi per venire fino a Malta per sostenermi: Non avete idea di quanto mi sarebbe piaciuto essere su quel palco e cantare per tutti voi.
Vi prometto che tornerò più forte di prima!
Ci sono troppe cose belle da vivere insieme.
Adesso chiudo i conti una volta per tutte con questa storia e poi torno da voi.
Grazie e state sereni davvero…
Andrà tutto bene!
Emma.
❤️”

Nel giro di pochi istanti, l’ex concorrente di Amici di Maria De Filippi, dopo il lungo post in cui ha affermato di doversi fermare per prendersi cura di sè stessa, è stata travolta da una marea d’amore: Ora,però, l’attende una battaglia che, ne siamo certi, vincerà. Nel frattempo però i suoi profili social sono stati invasi da messaggi di sconosciuti, ma soprattutto di amici, che hanno mostrato il loro sostegno nei confronti di Emma.

La Marrone non è sola e tanti colleghi hanno voluto dimostrarglielo. Prima fra tutte Maria De Filippi a cui è legatissima da quando, ormai diversi anni fa, trionfò ad Amici. La moglie di Costanzo ha pubblicato su Instagram una lunga lettera dedicata all’artista commuovendo tutti: “Cara Emma, immagino che quello che sto scrivendo tu lo sappia già. Lo sai perché sono passati dieci anni da quando hai cantato davanti a me una canzone della Nannini e da allora non ci siamo mai perse”, ha scritto Maria De Filippi su Instagram. “Il bene non si perde, i sentimenti se sono veri vivono e sopravvivono anche se non ci si vede quotidianamente. Ci sei, ci sei stata e so che ci sarai sempre nella mia vita, me lo hai dimostrato ogni volta che avevo bisogno di te e ti chiamavo”, ha aggiunto la conduttrice Mediaset. “So che lo sai ma ripeterlo non è mai abbastanza: se tu vorrai nella tua vita ci sarò sempre. Ti voglio un bene dell’anima davvero, non avere mai paura di nulla perché sei fortissima, ha concluso.

Poco dopo è arrivato anche il commento di Laura Pausini che ha scritto su Twitter: “Siamo tutti con te. Forza”, un pensiero condiviso anche da Giusy Ferreri e da Giorgia. A sostenere Emma anche Paola Turci e Fiorello, mentre Nek ha scritto: “Cara Emma ennesima prova per te. Io e la mia famiglia ti siamo vicini. Ti vogliamo bene”.

Un messaggio importante è quello della collega Alessandra Amoroso: “Lo sappiamo che andrà tutto a meraviglia e tornerai più forte di prima perché ti conosciamo bene. An capu noscia sempre!”.

Virginia Raffaele ha inviato un messaggio alla cantante, scrivendo: “Sei una roccia amica mia. Tutti con te”, mentre Noemi ha scritto “Stay Strong”. Emma, che si è chiusa nel silenzio subito dopo l’annuncio dei problemi di salute, ha voluto ringraziare tutti. L’artista ha postato nelle Stories di Instagram un cuore rosso con la scritta: “Grazie per tutto l’amore”.

Marco Bocci: «Sono sicuro che andrà tutto bene. Chiudi i conti in fretta e fatti sentire. Perché è vero che sei bella, ma sei anche cazzuta», poi l’attore le ha dedicato anche una storia con un estratto della sua nuova canzone. A sostenerla anche la mogli di Bocci, Laura Chiatti, che ha scritto: «Amica testa dritta e petto in fuori».

Elodie, ai microfoni di Domenica In, ha dichiarato : ” “Emma è una donna molto forte, che stimo tanto e mi ha dato tanto, so che affronterà tutto. Penso che sappia che le vogliamo bene tutti, spero di sentirla adesso, le ho mandato un messaggio, spero di sentirla in questi giorni”. 

35 anni e una grande carriera all’attivo, Emma è una delle cantanti italiane più amate di sempre. La sua forza, la schiettezza e voglia di difendere idee importanti l’hanno resa un esempio e un punto di riferimento per tante donne.

Vi prometto che tornerò più forte di prima! – ha scritto la Marrone nel suo messaggio -. Ci sono troppe cose belle da vivere insieme. Adesso chiudo i conti una volta per tutte con questa storia e poi torno da voi”.

Al momento la reale motivazione dello stop della cantante è sconosciuto ma ma i Fan in apprensione per Emma Marrone si chiedono “Cosa è successo ad Emma?“. Inevitabili le voci di un possibile tumore alle ovaie che, se confermato, sarebbe tornato per la terza volta.

Ad ogni modo, si tratta di una ipotesi che sta fortemente circolando in queste ore sul web. In passato, Emma ha dovuto combattere contro questa malattia per ben due volte, subendo anche un intervento chirurgico.