Emma Marrone ha sconfitto la malattia: “Voglio mandare un messaggio di speranza”

Emma Marrone ha sconfitto la malattia: “Voglio mandare un messaggio di speranza”

27 Agosto 2020 0 Di Cristiana Lenoci

Intervistata di recente dal settimanale “GraziaEmma Marrone ha espresso la sua gioia per la notizia che il suo medico le ha comunicato: in base agli ultimi esami effettuati, è emerso che la malattia è stata eliminata definitivamente.

La cantante salentina ha subito voluto condividere la notizia con i suoi fan e con quanti le sono stati vicino nel difficile periodo della malattia.Lo scorso Settembre 2019 aveva infatti annunciato di doversi ritirare dalla scena musicale per curare il tumore che si era riaffacciato.

Oggi, per fortuna, Emma può dire finalmente di essere del tutto guarita. Chi ha vissuto o vive l’incubo di una malattia come questa, sa benissimo quanto sia frequente l’eventualità di una ricaduta. E infatti lei  stessa ammette: “Quando il medico mi ha telefonato ho pensato ‘Ci risiamo’ e invece mi ha detto che  in base agli ultimi esami sono uscita definitivamente dalla malattia”.

A giugno scorso la cantante pugliese aveva scritto su Instagram: “Ho fatto il controllo e per la prima volta dopo tanti anni mi sono sentita dire che va tutto bene bene veramente. Voglio mandare un messaggio di speranza: ce la farete anche voi”.

Poi, nell’intervista rilasciata per uno dei settimanali femminili più noti, “Grazia”, si è lasciata andare a qualche ricordo.

Mia madre, figlia di contadini, non è potuta andare a scuola, aiutava il padre nei campi. Ricamava, cuciva. Solo da adulta ha iniziato a leggere, legge tantissimo, molto più di me. Se compro un libro, penso: ‘Questo devo metterlo da parte per lei‘”. Infine rivela: “Anch’io mi sono erudita da sola. Al liceo di Lecce non c’era la lingua straniera. Così da due anni studio l’inglese. Prima non potevo permettermelo, ora che ho i soldi, voglio studiare. Cosa che non mi fa sentire fuori luogo a una cena elegante o al grande concerto con musicisti stranieri”.

Auguriamo di cuore ad Emma di riprendere alla grande la sua vita e i suoi impegni professionali che, a causa del Covid, hanno subito un rallentamento. La cantante quest’anno siederà tra i giudici del talent show “X-Factor”.