Io vengo a Casa, il portale pugliese per la spesa a domicilio: tanti i negozi che hanno aderito

Io vengo a Casa, il portale pugliese per la spesa a domicilio: tanti i negozi che hanno aderito

23 Marzo 2020 0 Di Cristiana Lenoci

In questi tempi difficili per tutti dobbiamo reinventare abitudini e attività. Dalla città di Molfetta (Ba) arriva un’idea innovativa e utile sia per gli utenti/consumatori che hanno bisogno di ricevere la spesa a domicilio, che per le attività commerciali che rischiano un collasso nelle vendite. Si chiama “Io vengo a casa”, ed è un portale nato proprio nei giorni della quarantena a causa del Coronavirus.

Pur essendo partita dalla Puglia, l’iniziativa si rivolge a tutta l’Italia, in un momento storico in cui dobbiamo tutti impegnarci ad incentivare l’acquisto di prodotti rigorosamente “made in Italy” per aiutare la nostra economia nazionale.

Chiunque abbia un’attività (non solo di generi alimentari o servizi essenziali come le farmacie) può facilmente registrarsi sul sito www.iovengoacasa.it,  che è parecchio pratico e funzionale anche dal punto di vista della consultazione. L’iscrizione è gratuita.

Ogni utente e potenziale consumatore può cercare le attività presenti e disponibili sul portale. La maggior parte di queste è localizzata in Puglia, ma nel portale cominciano a comparire anche attività di altre zone d’Italia.

Si può optare per la consultazione tramite categorie oppure per città di riferimento. Ci sono attività di tutti i tipi: pizzerie, supermercati, fruttivendoli, ma anche servizi di falegnameria o elettricisti.

L’obiettivo principale degli ideatori e sviluppatori di questa idea web è principalmente quello di preservare le persone dal contagio di questo virus e cercare di aiutare chi ha più bisogno (anziani, donne sole con bambini o altre categorie) a vivere con maggiore serenità questo difficile periodo. Ciò non toglie, naturalmente che iovengoacasa potrà essere utilizzato anche dopo, quando l’emergenza sarà finita e ognuno di noi tornerà alla vita di sempre.

 

Annunci