“La Vacinada”, il nuovo video di Checco Zalone: è già record di visualizzazioni

“La Vacinada”, il nuovo video di Checco Zalone: è già record di visualizzazioni

3 Maggio 2021 0 Di Cristiana Lenoci

Il nuovo tormentone in vista dell’estate 2021 essere proprio il brano interpretato da Checco Zalone nel suo ultimo video, intitolato la Vacinada. Insieme a lui l’attrice premio Oscar Helen Mirren: le riprese sono state girate nel Salento, tra campagna pugliese e suggestivi muretti a secco.

Il video ha già fatto il giro del web: in mezza giornata  ha infatti ottenuto più di 200 mila visualizzazioni. Il testo della canzone, che si snoda a ritmo di bachata, affronta le paure e le speranze del periodo, tra vaccini e immunità di gregge.

L’immunidad de gregge ancor no è arivada, ma menomal que estas la Vacinada”, canta il comico pugliese che già l’anno scorso aveva lanciato un brano sull’immunità di gregge, realizzata durante il lockdown. In quella circostanza si era ispirato a Domenico Modugno, coinvolgendo nella realizzazione del video Virginia Raffaele.

Il video, dal ritmo latineggiante e ironico, riesce a far sorridere perché è scanzonato e divertente. Gli ingredienti per conquistare il pubblico, ci sono tutti: il sole del Salento, la musica latino-americana, l’attrice Helen Mirren e i  bellissimi muretti a secco patrimonio dell’umanità Unesco.