Helen Mirren, l’attrice Premio Oscar vuole girare un film in Puglia: “Adoro Checco Zalone”

Helen Mirren, l’attrice Premio Oscar vuole girare un film in Puglia: “Adoro Checco Zalone”

27 Febbraio 2020 0 Di Cristiana Lenoci

Come si fa a non amare il vostro Paese?”, ha detto Helen Mirren, riferendosi alle splendide attrici italiane del passato come Sophia Loren e Anna Magnani. L’attrice Premio Oscar, 74 anni, è stata rapita dalla bellezza della Puglia, dichiara la sua disponibilità a girare un film che sia ambientato nella nostra regione. “Adoro Checco Zalone”, ha rivelato in una recente intervista rilasciata al “Corriere della Sera”.

L’attrice, che ha una casa in Salento, racconta di condurre una vita normalissima, va a fare la spesa, partecipa alle feste del paese, cura il giardino. Una vita semplice, fatta di piccole cose che la rendono felice e soddisfatta.

Dopo la dichiarazione d’ amore per la Puglia e la grande stima e ammirazione per il comico pugliese Checco Zalone, chissà che lui non raccolga favorevolmente il suo invito a girare insieme il suo prossimo film.

A Settembre scorso l’attrice britannica ha postato una foto su Instragram in cui, armata di guanti gialli, raccoglie spazzatura per strada nei pressi della sua masseria di Triggiano, in provincia di Lecce. Un gesto di amore e rispetto per la Natura che in tanti hanno apprezzato (l’immagine ha ottenuto oltre 53 mila “likes”).

Helen Mirren, attrice inglese, è una regina del cinema. E’ vincitrice di un Premio Oscar come migliore attrice nel 2007, poi ha vinto tre Premi Golden Globe, quattro Premi BAFTA, cinque Screen Actors Guild Awards, quattro Emmy Awards ed un Tony Award.

La ricordiamo come protagonista dello splendido film “The Queen” nel 2006, ma Heln Mirren ha al suo attivo altri film importanti come “The Last Station” (2009), “Woman in Gold” (2015), “Il diritto di uccidere” (2016).