
Pallavolo Maschile: Torna a vincere la New mater mentre sfiora l’impresa la Matedomini
11 Novembre 2019Non riesce questa volta alla Matedomini l’impresa di ribaltare il risultato sotto per 2 set a 0. Mettendoci come sempre il cuore agguanta la capolista Ortona, ma deve soccombere nel parziale decisivo. Eppure, i ragazzi di mister Castellano partono con il piglio giusto ma un blackout a metà primo set consente agli ospiti di acquistare fiducia e permettere loro di esprimersi al meglio con Ottaviani e Bertoli, ma soprattutto con una buona fase di difesa. Poi quando tutto sembrava compromesso ecco la reazione di orgoglio sul finire del terzo parziale che gli consente di portarsi sul 2 set pari ma gli abruzzesi riescono a portare via la vittoria.
Formazioni schierate secondo le previsioni della vigilia con Castellano che manda in campo Valeria al palleggio con Cazzaniga opposto, centrali Patriarca e Gargiulo, martelli Fiore e Rosso, libero Battista.Risponde Ortona con Marks opposto Pedron, al centro la coppia Simoni e Menicali, di banda l’ex Bertoli e Ottaviani, libero Toscani.
I parziali – Materdominivolley.it Castellana Grotte – Sieco Service Impavida Ortona 2-3 (26-28, 20-25, 25-23, 25-19, 12-15).
Torna al successo la New Mater, centrando la prima vittoria in trasferta con i 19 di Morelli, i 4 muri a testa di Fabroni e capitan De Togni, gli 11 di Vedovotto e i 12 di Djalma Moreira. In quel del Pala Parini, la Pool Libertas Cantù esce sconfitta dalla squadra pugliese per 3-0 (20-25/ 22-25/ 26-28).
“Nella scorsa partita in casa – aveva commentato il capitano della Bcc Castellana Grotte, Giorgio De Togni – nonostante la buona pallavolo giocata da Reggio Emilia, noi ci aspettavamo di giocare una partita diversa. Dopo questa sconfitta abbiamo capito di aver avuto un approccio sbagliato e che non possiamo assolutamente ripetere. Andiamo a Cantù con una grande voglia di riscatto. Il nostro obiettivo – ha concluso il centrale ferrarese classe 1985, al suo terzo anno in gialloblù – è andare lì per dimostrare che non siamo quelli della scorsa gara contro Reggio Emilia, e ricominciare a mettere punti in classifica. Vogliamo cercare di stare più in alto possibile” – e così è stato!