Quattro medici alle prese con la Vita: il film “pugliese” di Carlo Verdone arriva a cinema il 26 Febbraio

Quattro medici alle prese con la Vita: il film “pugliese” di Carlo Verdone arriva a cinema il 26 Febbraio

6 Febbraio 2020 0 Di Cristiana Lenoci

Distribuito da Fimlauro, “Si vive una volta sola”, girato interamente in Puglia, è la ventisettesima opera cinematografica di Carlo Verdone. Nel cast, oltre all’attore e regista romano, ci sono Rocco Papaleo, Anna Foglietta e Max Tortora, che impersonano dei medici che- come sottolinea Verdone- sono eccellenti in sala operatoria ma decisamente “miserabili” nella vita.

Ancora una volta un regista famoso sceglie la Puglia come location per girare un film. A proposito di Puglia e autori pugliesi, in una recente intervista rilasciata ad un settimanale, Verdone si è così pronunciato circa il film “Tolo Tolo” diretto e interpretato dal comico Checco Zalone.

Anche se da spettatore posso criticare, apprezzo lo sforzo, il coraggio e l’intenzione di fare qualcosa di lontano dai suoi precedenti. In fin dei conti, anche se la sua è una comicità molto lontana dalla mia, capisco le mille tensioni che ha avuto. Lo rispetto, non è certo uno sciocco. Ha rischiato sapendo di rischiare”.

Carlo Verdone, che nei mesi scorsi ha attraversato la Puglia in lungo e in largo per le riprese della pellicola, ha sempre dimostrato una predilezione per questa terra e l’accoglienza dei pugliesi.

Aspettiamo con curiosità il suo film, che parla soprattutto di amicizia e relazioni umane. E’ la storia di quattro medici, veri e propri “maghi” della chirurgia, che però hanno una vita costellata di una solitudine spaventosa. Si fanno forza condividendo non solo le ore in corsia, ma anche il tempo libero. Con la Puglia sullo sfondo, questa pellicola di Verdone si prospetta una delle più riuscite della sua lunga e felice carriera artistica.

Nei prossimi mesi Verdone sarà impegnato nella realizzazione di una serie tv, intitolata “Vita da Carlo”, prodotta da Filmlauro con Amazon e Prime Video.

 

Annunci